Per rendere il giardino realmente comodo e confortevole sono questi i mobili da mettere: si trasformerà in una vera oasi di relax.
Il caldo sempre essere ormai arrivato con tutta la sua prepotenza e, a parte qualche parentesi al nord, le temperature iniziano ad essere anche abbastanza elevate. Quindi, ora che le giornate sono belle lunghe, non c’è di nulla di meglio che sfruttare gli spazi esterni per potersi godere a pieno la stagione.

Che si un ampio balcone, un terrazzo o un giardino non importa, ciò che conta è riuscire a sfruttare al massimo ogni centimetro affinché possa essere realmente confortevole. Quindi, oltre a puntare sull’illuminazione e sulle zone all’ombra, i mobili avranno un’importanza assoluta. È soltanto grazie a loro, infatti, che si potrà trasformare un semplice giardino in una vera oasi di relax.
Ecco quali sono i mobili da mettere in giardino affinché possa essere realmente ospitale e confortevole
La scelta degli arredi da giardino è estremamente importante e dovrà basarsi su degli aspetti fondamentali. Uno fra questi, oltre ovviamente alla praticità e alla comodità, è quella di scegliere materiali capaci di resistere non solo ai raggi del sole, ma anche a tutte le altre intemperie, compresi i mesi più freddi dell’anno. Infatti, non sempre si avrà la possibilità di poter mettere dentro i mobili da giardino e di conseguenza dovranno essere capaci di sopportare anche freddo, pioggia e vento.

Quali sono allora i materiali più adatti da poter mettere in giardino? Il primo materiale da prendere in considerazione è una tipologia di legno particolare, che prende il nome di teak il teak. Si tratta di un materiale ricco di oli naturali, perfetto per stare all’aperto. Non ha bisogno di troppe cure e invecchia con stile, assumendo quella sfumatura grigiastra che gli dà ancora più fascino.
Poi c’è l’alluminio verniciato a polvere, si tratta di un materiale leggero ma al tempo stesso incredibilmente robusto, e non teme l’umidità. Se invece vogliamo restare sul classico, allora ci sono diversi materiali plastici come il polipropilene o la resina intrecciata che sono tra le soluzioni che resistono ai raggi UV, non si deformano e si puliscono in un attimo. Ovviamente, per far sì che questi materiali durino davvero nel tempo, sarà importante prendersene cura periodicamente. Basterà anche una semplice pulita e si potranno tenere anche per anni ed anni.