È questa la pianta da mettere subito in casa se non si vogliono vedere più le formiche in giro: funziona immediatamente.
Con l’arrivo della primavera, oltre alla natura, a risvegliarsi saranno anche tutti quei piccoli e in alcuni casi fastidiosi insetti, che durante i mesi invernali erano completamente spariti. Fra questi, le formiche sono sicuramente gli esserini che creano più problemi, soprattutto se, come ogni anno, subiamo una vera e propria invasione.

Ritrovarsi con la casa invasa dalle formiche non è assolutamente qualcosa di piacevole, sia perché riuscire a debellarle non è affatto semplice e sia perché una volta entrate in casa riescono facilmente a raggiungere qualsiasi tipo di ambienti, diventando un problema maggiore nel momento in cui arrivano alla dispensa in cui abbiamo conservato tutti i vari alimenti.
Come allontanare le formiche da casa utilizzando una semplice e profumata pianta
La prima cosa da fare per scongiurare la presenza delle formiche, è ovviamente mantenere alta l’igiene di casa, eliminando briciole e residui di cibo, ma soprattutto chiudendo con attenzione i pacchi di pasta, farina, zucchero e tutto ciò che attira le formiche. Anche l’interno della dispensa dovrà essere sempre ben pulito e si dovrà evitare di lasciare cibo scoperto in giro. Ma tutto questo è davvero sufficiente? Se non dovesse bastare, allora sarà necessario intervenire con le ‘maniere forti’ e provare un rimedio 100% naturale, che prevede l’utilizzo della pianta di menta.

Siamo a conoscenza di quanti prodotti contro le formiche siano in vendita in commercio, ma siamo altrettanto consapevoli, che, oltre a non essere sempre efficaci si tratta comunque di prodotti tossici e pericolosi anche per la nostra salute e soprattutto se ci sono animali in casa. Per non correre rischi allora, meglio optare per un rimedio 100% naturale che in questo caso altro non è che una pianta di menta. Questa profumatissima pianta aromatica, ha un odore che per le formiche risulta essere piuttosto sgradevole e quindi potrà essere utilizzata in diversi modi per allontanare.
Si potrà posizionare direttamente una piantina negli angoli in cui sono comparse le formiche, oppure si potrà preparare un infuso di menta. In questo caso, dopo aver fatto bollire acqua e foglioline di menta, si andrà a filtrare il tutto e il liquido ottenuto si metterà all’interno di uno spruzzino, infine, vaporizzare la miscela ottenuta lungo il percorso fatto dalle formiche ed il gioco è fatto. Una sola pianta, perfetta anche per profumare le nostre ricetta, risulterà la migliore alleata per allontanare subito le formiche da casa.