Il derby d’Italia si tinge di bianconero. Forte dell’atmosfera casalinga la Juventus la spunta di misura con un lampo della premiata ditta Kolo Muani – Conceicao. Per l’Inter un match a due volti: il primo tempo tiene il pallino del gioco in mano e crea più dell’undici avversario, Martinez spreca tutto quello che può sprecare, compreso un rigore in movimento, Taremi si mostra più innocuo che mai.
Nel secondo tempo il copione è quello già seguito in altre occasioni: la squadra di Inzaghi spegne l’interruttore e lascia il timone alla Juventus. A centrocampo bocconi amari: Chalanoglu mostra una confusione inusuale, Mkhitaryan non tiene il passo, Barella è costretto a fare tutto da solo. Attorno ai campioni d’Italia in carica si infittisce il dibattito, è crisi aperta per i neroazzurri di Simone Inzaghi?
Nando Orsi ha risposto ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News: “Stiamo cercando a tutti i costi i motivi per dare la colpa all’Inter, ma se noi entriamo nello specifico, a mio parere non ha fatto una brutta partita contro la Juventus. A differenza di quella con la Fiorentina, ieri mi è sembrato di vedere una partita molto equilibrata. Il giudizio che si dà sull’Inter in questo momento è troppo severo, stiamo cercando di attribuirgli questo momento di crisi che secondo me non esiste. Si intravede poca lucidità, forse un momento di stanchezza e un pizzico di presunzione, ma parlare di crisi ora mi sembra esagerato“.