Inter – Lazio, polemica Arnautovic ▷ Orsi: “Che spiegazione! Non esistono gol imparabili”

L’Inter ha superato la Lazio per 2-0 nei quarti di finale di Coppa Italia, assicurandosi un posto in semifinale dove affronterà il Milan in un attesissimo derby. La partita, disputata ieri sera al Meazza, è stata decisa da una splendida rete al volo di Marko Arnautovic al 39° minuto e da un rigore trasformato da Hakan Çalhanoğlu al 77°. Nonostante una buona prestazione della Lazio, i nerazzurri hanno mostrato maggiore concretezza, consolidando la vittoria e avanzando nella competizione.

Il gol di Arnautovic ha suscitato polemiche a causa della posizione di Stefan de Vrij, ritenuta da alcuni in fuorigioco e potenzialmente influente sul portiere avversario. Mentre alcuni sostengono che la rete avrebbe dovuto essere annullata per interferenza, l’AIA ha confermato la regolarità del gol, affermando che De Vrij non ha ostacolato la visuale del portiere e non era in posizione punibile. C’è spazio anche per qualche interpretazione più singolare, secondo la quale essendo stato considerato il tiro di Arnautovic imparabile in ogni caso da Mandas, si sia deciso di non intervenire e conseguentemente di convalidare il gol.

Proprio quest’ultima versione dei fatti ha scatenato l’invettiva di Nando Orsi ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News: “Una spiegazione del genere non l’avevo mai sentita, incredibile! Questa è una questione senza senso, che non si può porre, detta da una persona che non ha mai fatto il portiere. Non vuol dire niente! L’interpretazione non può essere stata questa, secondo me non se ne sono neanche accorti. Qualsiasi gol che un portiere prende è parabile, non dicessero bischerate!“.

Ascolta l’intervento integrale qui | Radio Radio Mattino Sport e News 26 Febbraio