Alla Camera dei Deputati si è acceso uno scontro infuocato tra il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, e il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, durante l’informativa sul caso Almasri.
La tensione è esplosa quando Nordio ha accusato Bonelli e l’opposizione di parlare “sul nulla” senza aver letto la documentazione relativa al mandato d’arresto emesso dalla Corte penale internazionale.
“Le ha lette le carte, Bonelli?”, ha incalzato il ministro, scatenando applausi dai banchi della maggioranza e proteste rumorose dall’opposizione.
Nordio ha puntato il dito contro le presunte incongruenze del mandato, definendolo un “pasticcio” e sottolineando che mancavano traduzioni ufficiali e coerenza tra i crimini descritti e le conclusioni. Bonelli, dal canto suo, ha contestato duramente l’operato del governo, chiedendo maggiore chiarezza e responsabilità. Il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, è intervenuto più volte per placare gli animi, ma lo scambio acceso ha lasciato un segno evidente nella seduta parlamentare
Nel video il momento in cui Nordio risponde al deputato di AVS.
Home Video