Giorgio Bianchi commenta l’attacco di Speranza al danneggiato invalido ▷ “Fugge e questo dice molto”

Immagina presentare il tuo libro in una sala colma di persone, ma tra quelle ne compare una su sedia a rotelle e con telecamere.
E’ la situazione in cui si è trovato l’ex Ministro della Salute Roberto Speranza, che alla presentazione del suo libro “Perché guariremo”, si è trovato faccia a faccia con un uomo in carrozzina, che ha fermato la presentazione esclamando davanti a tutti: “Dopo un’unica dose di vaccino mi sono ritrovato in sedia a rotelle“. La storia degli effetti avversi è una storia lunga e complessa, che però alcuni ex membri di governo, e non solo, hanno sminuito o addirittura negato. Dall’altra parte però invece la realtà appare diversamente.
Con l’aiuto della redazione di Mario Giordano, Andrea, un ragazzo invalido proveniente dal Veneto, è riuscito a raggiungere Speranza a Potenza, dove si è tenuta la presentazione.

La mia vita la passo a letto tutti i giorni, ma ho preso la forza di venire qua“, dice ai microfoni di Fuori dal Coro.
Spero di ricevere le risposte che aspettiamo da molto tempo“. Risposte che però Andrea non riceverà dall’ex ministro, che anzi risponderà a tono. Prima infatti esclama davanti a tutti: “C’è una trasmissione televisiva che vi paga per venire qui“. Poi, il programma di Giordano registra una conversazione privata tra Speranza e Andrea. “Tu hai firmato una liberatoria. La cosa che avete fatto oggi provocherà che delle persone non si vaccineranno e perderanno la vita. Con questa maglietta qui voi ammazzate le persone, ragazzi“, riferendosi a una maglietta con le firme di altri danneggiati per effetti avversi.
Gli ho detto: cosa fa adesso, mi aiuta?“, racconta Andrea alle telecamere. “E’ partito ed è andato via!

Il commento di Francesco Borgonovo e Giorgio Bianchi in diretta.