Ferragni indagata per truffa: ecco la nuova strategia mediatica? ▷ “Ora ha una società per le crisi”

Niente da fare per Chiara Ferragni.
Le scuse sui social, con tanto di espressioni facciali varie e vestito grigio, non sono servite. Né il ritorno sui suoi canali.
Sì, perché tra social e vita reale alla fine poi importa la seconda. La famosa influencer è indagata per la vicenda sul noto e carissimo pandoro Balocco, cui il prezzo spropositato è stato giustificato per motivi di beneficenza: il ricavato sarebbe dovuto andare ai bambini dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. Ma la promessa non sarebbe stata propriamente mantenuta nei termini in cui si era presentata, e l’influencer ci avrebbe guadagnato non poco. Ora le accuse cominciano a farsi sul serio, con la Ferragni e Alessandra Balocco che verranno ascoltate in Procura: l’accusa è di truffa aggravata. Quali saranno le prossime mosse dell’influencer, soprattutto a livello mediatico?
Ne parliamo in diretta a Lavori in Corso Andrea Camaiora, esperto in Reputation Management.