Lazio e Roma scenderanno in campo stasera alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico per il secondo Derby della stagione. Giocherà una Lazio in grande emergenza che dovrà fare i conti con diverse assenze soprattutto nella zona difensiva. I biancocelesti dovranno entrare in campo senza il loro portiere Ivan Provedel. Sarri decide di sostituirlo con Mandas.

In attacco nella Lazio commenta Salomone, potrebbero esserci Felipe AndersonCastellanos e Zaccagni. Nella Roma in attacco previsti Dybala e Lukaku.

“Se le assenze della Lazio si assommano nella zona di attacco, quelle della Roma nella zona difensiva” dice Valeria Biotti ai microfoni di Radio Radio Lo Sport. “Sono due squadre incerottate” commenta Furio Focolari.

Dopo l’out di Provedel, la Lazio punta tutto sul giovane greco Mandas e non solo per il Derby. “Dal punto di vista della brillantezza il giovane è preferibile, ma dal punto di vista dell’esperienza dovrebbe giocare Sepe in automatico” dice Luigi Salomone. “E’ l’esordio ed è normale che sarà emozionato ma se l’allenatore gli ha dato una possibilità, significa che potrebbe essere il portiere anche per il futuro” commenta Fernando Orsi.

Zaccagni infortunato è una presenza sul Derby ad alto rischio, commenta Salomone: “se non fosse stato un derby probabilmente sarebbe rimasto fuori” e su Provedel afferma che la sua assenza pesa fortemente, tanto da poter condizionare tutte le scelte di posizione sul campo.

Sul probabile vincitore Franco Melli commenta “Sarri avrebbe preferito non farlo questo derby, manca il portiere ed è tanto in questa squadra, significa che parti non 1 – 0 ma quasi” commenta Melli “se il calcio ha una logica, la favorita è la Roma”.