Buona la prima per la Lazio, che al debutto stagionale si diverte con i dilettanti dell’Auronzo con un rotondo 16 a zero. Tanti i tifosi sugli spalti, almeno un migliaio, giunti per assistere alla prima amichevole del ritiro nella usuale cornice di Auronzo di Cadore, una tappa fissa da molti anni per i biancocelesti. Nella banda di Sarri si mette subito in luce Ciro Immobile, a segno con una tripletta nei 45 minuti giocati. L’attaccante pare tutt’altro che impensierito dalle sirene arabe, ma il calciomercato estivo è ancora lungo. In evidenza, nella goleada, il lavoro del tecnico toscano, con la squadra che pare partita con il piede giusto.

TABELLINO: LAZIO – AURONZO 16-0 (3′ Hysaj; 17′, 19′, 42′ Immobile; 21′, 44′ Pedro; 29′ Zaccagni; 46′ Fares; 51′ Casale; 57′, 62′ Sanà Fernades; 60′, Gonzalez; 65′ Akpa Akpro; 79′ Crespi; 81′, 85′ Basic)

Al termine dell’amichevole e della seduta di oggi, la squadra è andata a cenare in ristorante. La scelta è ricaduta sulla pizzeria Antiqua, a pochi passi dall’hotel dove alloggiano i biancocelesti.

Con Castellanos ancora non ufficiale e la mancanza di nuovi acquisti, la cena non sarà momento di presentazioni ma di relax. Tanti i tifosi che hanno aspettato i biancocelesti all’arrivo in pizzeria, con alcuni giocatori che si sono fermati per i saluti e qualche autografo.

Le prossime amichevoli vedranno la Lazio opposta a Primorje (20 luglio), Triestina (23 luglio) e Nogometni Klub Bravo (27 luglio). Poi, il 3 agosto il primo test significativo contro l’Aston Villa.