Il commento della Schlein che non piace▷ Velardi: “Il vento delle destre non esiste, gli elettori hanno sempre ragione”

I ballottaggi delle comunali hanno certificato un’altra netta sconfitta per la Sinistra e hanno segnato una pesante bocciatura per i primi mesi da Segretario del PD per Elly Schlein. La stessa ha dichiarato dopo l’ufficializzazioni dei risultati dell’ultima tornata elettorale: “È una sconfitta netta. Sono Amministrative che dimostrano che il vento delle Destre è ancora forte”. Il riferimento a questa entità “il vento delle destre”, ha destato non poche polemiche e commenti di avversari politici, intellettuali e opinionisti.

Tra coloro che hanno contestato le parole di Elly Schlein c’è il Saggista Claudio Velardi: “Quella sul vento delle Destre è una formula che non vuol dire niente, se il vento politico butta in una qualche direzione bisogna capire il perché, se alla Sinistra non piace questo vento vuol dire andare contro quel che la gente vota“.

Il segno dei tempi secondo Velardi ha anche cambiato alcune consuetudini politiche: “La classe dirigente di destra, che fino a qualche anno fa era più scadente o comunque meno abituata a governare i territori, adesso è migliorata e su questo deve misurarsi la Sinistra. Anche le votazioni per l’elezioni della Schlein sono state fatte con un metodo scombiccherato, prima hanno votato gli iscritti, tra l’altro scegliendo Bonaccini, poi hanno fatto votare tutti e si è ribaltato il risultato“.