Finalmente la verità: emergono frasi di una gravità inaudita sull’emergenza COVID

Il Comitato Tecnico Scientifico, di concerto con l’Istituto Superiore di Sanità, dovrebbe valutare le evidenze scientifiche al netto di quelle che sono le richieste della politica.
E, in base a quelle che sono le evidenze scientifiche, dovrebbe poi dare mandato al Consiglio dei Ministri di valutare quelle che sono le loro proposte, le loro ragioni.
La scienza che detta la linea alla politica: questo è quello che dovrebbe avvenire.
Invece accade il contrario.

La politica dice all’Istituto Superiore di Sanità che cosa fare.
Quest’ultimo risponde dicendo: “Noi accettiamo i vostri diktat e la vostra linea, però dobbiamo trovare qualcosa di scientifico, dobbiamo aggrapparci sugli specchi della scienza, in questo caso per poter fingere che queste misure siano partite da noi e non da voi.
Dopodiché il Consiglio dei Ministri fingerà di aver accettato quelle che sono le nostre raccomandazioni
“.
E così hanno fatto.

È stato dimostrato che la scienza non è stata libera di agire, ma ha parlato con la voce della politica: è di una gravità inaudita.
Non è finita.

Il giorno dopo aver chiuso le scuole, Speranza vuole proibire i funerali: “Sono pericolosissimi“.
E secondo voi che cosa ha fatto il CTS dopo che Speranza ha definito le esequie “un pericoloso focolaio”?
Ovvio, le ha vietate, adeguandosi a direttive che non erano scientifiche ma politiche, al punto che alcuni esponenti del CTS se ne lamentano fino a definire la situazione una “commissione pericolosa con gli esperti, allineati giocoforza a ciò che vuole la politica, mentre dovrebbero mantenere la propria indipendenza“.

Queste che vi ho letto sono frasi non prese da un sito di complottisti no vax, ma sono le frasi scritte da alcuni membri del CTS che ammettono la “commissione pericolosa”.
Ripeto, la definiscono “pericolosa” perché una commissione del genere lo è, spesso letalmente.
E sono spesso loro del Comitato Tecnico Scientifico che, dicono gli esperti, sono allineati giocoforza a ciò che vuole la politica avendo perso la loro indipendenza.
Frasi di una gravità inaudita.

La Matrix Europea – La verità dietro i giochi di potere con Francesco Amodeo