Nuovi guai per Rick Karsdorp.
La reazione del calciatore olandese alle parole di Mourinho post Roma-Sassuolo, che senza mezzi termini aveva sottolineato come tutta la squadra fosse stata “tradita da un atteggiamento poco professionale di un componente”, ha sollevato una bufera che ancora deve placarsi.

Il calciatore sarà infatti multato dalla società per non essersi presentato al Fulvio Bernardini alla ripresa degli allenamenti una volta interrotto il campionato causa Mondiale, non partecipando nemmeno alla tournée in Giappone.

La società non ha apprezzato le sue attuali vacanze in Thailandia visto il certificato medico che aveva inviato dove manifestava un disagio psicologico.

La multa potrebbe essere molto salata, pari quasi al 30 % dello stipendio mensile ricevuto dal terzino giallorosso. Karsdorp è atteso in ogni caso lunedì 12 dicembre a Trigoria dalla società che lo ha espressamente convocato.

I possibili scenari potranno scoprirsi tra tre giorni. Varie sono le ipotesi: la prima nonché la più logica sarebbe quella che vede il difensore presentarsi regolarmente lunedì alla ripresa al Fulvio Bernardini, scusarsi con la società e con l’allenatore e riprendere ad allenarsi con i compagni. Alternativamente potrebbe presentarsi ma fare muro spingendo per un cambio di casacca, o addirittura non palesarsi generando lo scontro totale. Ipotesi che dipendono dal comportamento dei protagonisti, l’olandese in particolare.

Lunedì avremo la risposta.