Zaniolo-Roma: il vento del rinnovo tira sempre più forte. Nei prossimi giorni dirigenza giallorossa ed entourage del calciatore dovrebbero incontrarsi per pianificare i dettagli di un accordo ora vicinissimo.

La grana principale sarà chiaramente quella dellingaggio da assicurare all’ex talento dell’Inter. Nicolò e soci chiedono una cifra ben superiore ai 4 milioni. La società dal canto suo non vorrebbe oltrepassare la stessa soglia con l’aggiunta di eventuali bonus. In buona sostanza l’agente Vigorelli vuole elevare lo stipendio del suo assistito a quelli forniti dai Friedkin e da Tiago Pinto ad altri big giallorossi come Pellegrini e Abraham.

Il punto della situazione con il nostro Enrico Camelio: “Abbiamo lavorato molto sulla questione Zaniolo. Abbiamo incrociato le notizie da entrambi i lati del calciatore e della società. Non ci sono stati incontri, tranne un saluto a Milano prima di Inter-Roma. Giocatore e club si incontreranno in settimana, credo dopo la partita di Europa League. Aggiungo che la trattativa sarà molto complicata e lunga, non è tutto fatto. Sul ragazzo c’è una squadra forte che però non credo sia disposta a pagare il cartellino“.

Le considerazioni del Direttore Ilario Di Giovambattista: “Il tema è che Zaniolo interessa anche ad altri. Questo bisogna dirlo. Le cose però tra la dirigenza, Mourinho e il giocatore sono notevolmente cambiando“.

Il dibattito in diretta

Roberto Maida

Anche da Amsterdam ho fatto delle verifiche sul tema Zaniolo. Quando sulla Gazzetta dello Sport esce la prima pagina uno ovviamente si deve allertare. Le informazioni che ho sono abbastanza in linea con quello che ha scritto Cecchini nell’articolo sul quotidiano rosa. La volontà delle parti è abbastanza definita. Il punto di caduta per arrivare all’accordo non può essere inferiore ai 4 milioni netti. Se la voglia è quella di continuare presumo che si vada in quella direzione

Gianluca Lengua

Ma perché stiamo discutendo sul giorno dell’incontro tra le parti? Prima o poi si vedranno. L’importante è trovare il punto di incontro. Il tema vero è un altro: la Roma darà 6 milioni a Zaniolo? Parlo di 4 milioni più bonus. Lui vuole arrivare alle cifre guadagnate dai big della rosa giallorossa. Zaniolo vale quella cifra o vale, come dice la Roma, un po’ di meno? Alla scadenza del contratto ricordiamo che manca un anno e mezzo.

Alessandro Vocalelli

Partiamo dal presupposto che la Roma deve fare di tutto per tenere Zaniolo. Chiaramente più si avanti verso la scadenza del contratto più il giocatore è nella posizione di poter alzare l’offerta. Una cosa simile è successa per Pellegrini qualche anno fa. Prima fanno meglio è per tutti. Questo contratto forse si poteva fare già nei mesi precedenti.

Furio Focolari

State discutendo ma alla fine dite tutti la stessa cosa. Ovviamente la Roma e Zaniolo dovranno arrivare a un incontro conclusivo per arrivare all’accordo. Parliamo sempre di Zaniolo come il futuro campione del calcio italiano, ma nel presente lo stesso Zaniolo deve fare qualcosa in più e meritare quei soldi. Contro l’Inter ho visto nove giocatori fare un’ottima parte e altri due fare una brutta prestazione. Fra questi c’era Nicolò Zaniolo.

melli

Franco Melli

Penso che Zaniolo ancora non stia giocando da grande giocatore e ha dei difetti che continua ad avere e che non riesce ad eliminare. Basti pensare a quando vuole passare in mezzo a 3 o 4 avversari. Su questo il ragazzo deve fare uno step in avanti.