Il Chelsea passa anche a San Siro. Jorginho su penalty e Aubameyang firmano la vittoria britannica sul Milan. Si complica la situazione rossonera nel gruppo E di Champions League.
L’avvio del Diavolo è promettente con un baricentro molto alto da parte dei ragazzi di mister Pioli. La doccia fredda però arriva al minuto 18. Tomori entra in contatto con Mount. L’arbitro non ha dubbi, ordina il calcio di rigore ed espelle il difensore rossonero. Dagli undici metri l’ex Napoli Jorginho trafigge Tatarusanu. La reazione milanista c’è e si materializza in una grande opportunità sulla testa di Olivier Giroud. L’attaccante francese, su cross di Diaz, manda fuori di un soffio. Alla mezz’ora ecco anche il raddoppio inglese. Aubameyang conclude al meglio un fraseggio stretto dei compagni siglando il 2-0 dei blues con cui si va al riposo.
Nel secondo tempo i rossoneri non mollano la presa ma il gol della speranza non arriva. Al 60′ bel traversone di Leao per l’accorrente Dest che controlla ma con il destro spara alto sulla traversa. I neo entrati Pobega e Rebic, al posto di Bennacer e Giroud, non riescono ad incidere sulle sortite offensive del Milan. Il risultato non cambia fino al triplice fischio del tedesco Daniel Siebert.
