Romelu Lukaku sogna di restare a lungo nell’Inter. Il gigante belga potrebbe tornare a disposizione di mister Inzaghi dopo lo stop forzato per un problema muscolare. Il belga dovrebbe però partire dalla panchina nel match di sabato sera contro la Fiorentina al Franchi.

Marotta ha avviato nuovi contatti con la dirigenza del Chelsea per discutere del prolungamento del prestito in nerazzurro dell’ex Manchester United. In estate l’accordo si basava sulla formula del prestito oneroso di 8 milioni più tre di bonus fino al prossimo mese di giugno. L’intenzione del Biscione però è quella di continuare l’intesa con i Blues per giungere addirittura all’acquisto a titolo definitivo del giocatore ormai fuori dai progetti tecnici londinesi.

L’Inter intanto farà visita nel weekend ai viola di mister Italiano. Un crocevia delicato per i nerazzurri. Solito 3-5-2 per Simone Inzaghi? Il tecnico piacentino dovrebbe confermare questo assetto. Skriniar, de Vrij e Bastoni davanti a Onana. Sulle fasce Dumfries e Dimarco. Barella, Asllani, Calhanoglu in mediana. Lautaro Martinez e Dzeko in attacco. Sponda Fiorentina: 4-3-3 per i toscani. Terracciano tra i pali. Dodo, Milenkovic, Igor e Biraghi a comporre la linea arretrata. Bonaventura, Amrabat e Duncan a centrocampo. Nico Gonzalez, Cabral e Kouamé a formare il tridente offensivo.

I commenti degli esperti in diretta