Tesoretto De Ligt. Il mercato oggi si apre ufficialmente. L’olandese è ormai sul piede di partenza. La Juventus rivendicano la cifra monstre di oltre 100 milioni. Valore da sballo per molti, non per tutti.

Nel gotha del calcio continentale ci sono alcune società disposte a fare carte false per assicurarsi le prestazioni dell’ex centrale e capitano dell’Ajax. Con il cospicuo incasso Cherubini avrà la ghiotta opportunità di accontentare a pieno Max Allegri. Koulibaly, Bremer, Zaniolo e Kostic nomi gettonati e a dir poco sognati dal tecnico toscano.

100 milioni da incassare per la possibile cessione di De Ligt – ha sottolineato ai nostri microfoni Fabio Riva di Tuttosport – sono tanti soldi. Questi soldi poi andrebbero spesi al meglio. Chiaramente se ti presenti al tavolo delle trattative con certe cifre le cose diventano più semplici. Il primo tassello da reperire è quello del nuovo difensore centrale. In tal senso parliamo soprattutto di Bremer. Il centrale del Torino piace molto e conosce il nostro campionato. Il sogno di Allegri sarebbe Koulibaly ma l’operazione, al momento non è facile. Serve molto anche in attacco con il solo Vlahovic come prima punta e la necessità di un altro elemento di fantasia oltre a Di Maria. Zaniolo potrebbe essere un altro dei giocatori ad usufruire della cessione dell’olandese“.

Le considerazioni delle nostre Teste di calcio

melli

Franco Melli

L’ideale è Koulibaly che migliorerebbe di molto la forza difensiva della Juventus. Il senegalese è un giocatore strepitoso. Poi se prendi Zaniolo anche lì faresti un investimento sul futuro, sperando che questo futuro arrivi presto e che lui riesca ad essere degno di quello che si dice sul suo conto.

Furio Focolari

Se Cherubini vende De Ligt a 100 milioni meria una medaglia d’oro. De Ligt è un signor giocatore nessuno lo mette in dubbio. Però in queste tre stagioni non ha mantenuto le promesse. Era capitano dell’Ajax con 70 presenze in prima squadra a 19 anni. Per le cifre spese ha deluso. Ha commesso tanti errori, ma rimane un grande giocatore. Però Koulibaly vale Van Dijk del Liverpool. La Juventus nell’immediato migliorerebbe col senegalese e non peggiorerebbe con Bremer.

Alessandro Vocalelli

Con 100 milioni la prima cosa da fare è prendere un difensore centrale forte. Koulibaly sarebbe la scelta perfetta. Poi davanti se hai soldi in avanzo Zaniolo sarebbe un gran colpo, ma se dovessi prendere solo Kostic non faresti una brutta operazione.