Edoardo Bove non si muove da sotto il Colosseo. Dopo la bomba Dybala altre buone notizie per la platea giallorossa, che può vivere un’estate da sogno in ottica mercato. Il gioiellino classe 2002 cresciuto nel vivaio giallorosso vuole essere una storia d’amore come solo queste piazze sanno regalare: parola di Diego Tavano, suo procuratore (come di Fuzato).
Per l’operatore di mercato il giovane ha tutte le caratteristiche per imporsi e diventare un “Frattesi” forgiato in casa: così non la pensa solo chi fa i suoi interessi, ma anche i Friedkin. A dirlo ai nostri microfoni proprio Diego Tavano: ecco le sue dichiarazioni a ‘Radio Radio Lo Sport’.

Operazione Dybala

E’ stata sensazionale, nei tempi e nei modi. La Roma non poteva prendere miglior giocatore, anche per la piazza. La grande intelligenza di questa proprietà e del tecnico è stata andare a sensibilizzare l’intera piazza, i tifosi, le strade, tutti i media che stanno seguendo questo club che cresce dal punto di vista dell’entusiasmo in maniera incredibile.
Questo è il colpo che serviva dopo l’addio di Francesco Totti. Serviva un 10. Serviva una persona che andasse ad esaltare l’entusiasmo e il fervore tipico di questa piazza, si sente già dalla mattina al bar fino al dopo-ristorante
“.

Friedkin

Io ho avuto la fortuna di interagire con la proprietà grazie a una partnership fatta con Di Giannantonio, motociclista che seguo. Ho seguito i Friedkin e sono rimasto allibito per come sanno lavorare. Più che parlare hanno fatto parlare il mercato: portare Mourinho è già un colpo sensazionale; questa di Dybala è una nuova operazione importante“.

“Bove può valere Frattesi”

Edoardo è un calciatore amatissimo all’interno di Trigoria, dal tecnico ai dirigenti. Si crede molto in lui e secondo me fanno bene, non perché sia un mio giocatore ma perché penso sia giusto che quando si trova un giovane di grande prospettiva gli si dia giusto corso. Piaceva molto anche al Sassuolo e fuori dalla Serie A, ma la Roma ha fatto quadrato e alla mia richiesta di fare un prezzo per Bove hanno risposto che non si può fare un prezzo di un giocatore che non è sul mercato. Edoardo resta e si impegnerà per imporsi e diventare uno di quei figli di Roma che la storia ci ha insegnato ad amare.

Penso che si imporrà qui e che abbia le caratteristiche per farlo. Se mi dite che c’è grande differenza con Frattesi io mi sento di dire di no. Se un giocatore vale 30 milioni, Edoardo è un prodotto del settore giovanile della Roma e io non mi sento di dire che c’è tutta questa differenza: probabilmente ci vorrà un po’ più di tempo, però è giusto che abbiano fatto quadrato“.