Affari in Francia per il Milan? ▷ L’identikit di Sanches e Botman con Gianluigi Bagnulo di Sky Sport

Affari in Francia per il Milan. Il club rossonero sta sondando il terreno per strappare alla concorrenza Renato Sanches e Botman. Il centrocampista portoghese e il difensore olandese vestono attualmente la maglia del Lille.

Maldini e Massara hanno messo nel loro mirino due pedine che di sicuro farebbero comodo a mister Stefano Pioli. Da una parte l’ex promessa lusitana cresciuta e transitata anche nel Bayern Monaco ancora giovanissimo. Esploso nel Benfica nel 2016 i tedeschi lo hanno prelevato per valorizzarlo in Bundesliga. L’avventura teutonica però non ha dato i frutti sperati. In terra transalpina Renato ha di fatto avviato una nuova fase della sua carriera. Quest’anno 32 gettoni, 5 assist e 2 gol per il portoghese.

D’altro canto Sven Botman è nato in Olanda nel 2000 ed è considerato il miglior prospetto difensivo nel gotha del calcio europeo. Cresciuto nel vivaio dell’Ajax, il centrale indossa i colori del Lille da due anni a questa parte.

L’identikit di Sanches e Botman con Bagnulo di Sky Sport

Sul centrocampista portoghese

Renato Sanches ha avuto due carriere. Una da baby fenomeno quando esordì nella Nazionale portoghese a 18 anni. Poi a Euro2016 giocò da titolare e segnò in un quarto di finale. Per stile di gioco lo paragonavano a Clarence Seedorf. Poi però c’è stata una fase di down abbastanza importante con il passaggio al Bayern Monaco che lo pagò 35 milioni. In Germania lui non ha trovato spazio in una squadra di campioni. Al Lille ha ritrovato la sua dimensione ideale e negli ultimi anni ha fatto molto bene. La scorsa stagione è diventato campione di Francia con la squadra di Galtier. Quest’anno è stato importante anche in Champions League. L’unico punto interrogativo che metto io è quello relativo all’integrità fisica. Spesso il giocatore si ferma per infortunio. Lo scorso anno è successo quattro volte. Ha avuto problemi muscolari e un infortunio al menisco“.

Sul giovane difensore olandese

Al momento è uno dei difensori top in Europa. E’ cresciuto nell’Ajax e possiede qualità fisiche e tecniche superlative. In più è molto giovane e questo lo rende appetibile dai top club. Il problema è che costa tanto ed ora, da quello che ci risulta, costa troppo per il Milan. Il Lille vuole sui 40-45 milioni di euro. I rossoneri queste cifre non possono permettersele adesso. L’alternativa è Bremer del Torino. I francesi non vogliono scendere da quel valore“.