Oggi 21 giugno 2022 è stato inaugurato l'”Euro Hive” un progetto pensato per le aziende più visionarie che vuole rappresentare l’evoluzione del posto di lavoro, per adeguarsi alle nuove esigenze del lavoro ibrido.

Il business hub, di 20000 mq, è collocato nella moderna zona dell’Eur a Roma, una zona notoriamente orientata all’innovazione e ospiterà al suo interno 18 aziende “dalle piccole-medie alle più grandi”. Tra i percorsi al suo interno si incontrano natura, business e arte contemporanea. Gli uffici includono un bistrot, un auditorium che ospita 75 persone, 3 sale meeting, postazioni all’aperto, e spazi attrezzati per il lavoro condiviso. L’hub conterrà anche “The Moving Forest”, una installazione di 400 alberi, realizzata con il contributo dell’Orto Botanico di Roma.

Il tutto è pensato per soddisfare le esigenze di ogni tipo di società. Gli uffici sono dotati di certificazione “Well” che attesta la volontà di voler assicurare a chi lavora nell’hub la miglior vita possibile sotto ogni aspetto. Ci si è infatti concentrati sugli aspetti di comfort, salute e innovazione.

Un nuovo progetto di evoluzione urbana finanziato da Silver Fir Capital e GWM Group.

“Spazio alla creatività e alla concentrazione, spazi per la meditazione e per il pensiero. A casa l’interazione attraverso uno schermo non è il massimo, gli spazi per la socializzazione, le idee vengono alla macchinetta del caffè.
Da sempre l’ufficio è immagine dell’azienda. Abbiamo ripensato l’edificio per una multiutenza, adesso è più facile condividere servizi tra aziende. Efficientare l’uso degli spazi. Così le persone sono più contente e producono di più.
Gli spazi non mancano. La trasformazione è inevitabile”.

Parla Barbara Polito, Head of Asset Management di Gmw Group.