I programmi della Roma. Il club giallorosso è chiamato a dare continuità dopo il trionfo in Conference League. A Trigoria già si parla di mercato. Le voci si rincorrono su più fronti. Mourinho ha parlato chiaramente ai vertici dirigenziali per affrontare al meglio la prossima stagione.

Paulo Dybala sulla bocca di tutti. La Joya è conteso e corteggiato dall’Inter e dai giallorossi. Sembra proprio che i Friedkin e Tiago Pinto siano disposti a fare carte false per assicurarsi le prestazioni dell’argentino. L’addio alla Juventus ha aperto scenari tutti da scoprire per l’ex numero 10 bianconero.

Il club capitolino però dovrà fare i conti anche con possibili uscite. In questi giorni radiomercato informa di questioni da risolvere o chiarire con figure di spicco della rosa come Mkhitaryan, Zaniolo e Smalling. Marotta e company hanno offerto all’armeno ex United un contratto di 4 milioni più bonus. Complessa la situazione relativa al giovane talento azzurro. I Friedkin dovrebbero proporre a Nicolò un ritocco di ingaggio pari a circa 5 milioni di euro. La valutazione della Roma sul calciatore è di 60 milioni di euro.

Aggiornamenti sul mercato romanista con i nostri esperti

Stefano Agresti

Dybala non ha firmato per l’Inter, ma so che sarebbe molto contento di vestire nerazzurro. Dal canto
suo l’Inter vuole prendere Dybala. Poi che ci sia l’interesse della Roma è un dato di fatto. Certezze non ce ne sono perché i nerazzurri prima devono cedere Sanchez, ed ora in questa vicenda si inserisce anche la variabile impazzita Lukaku che vuole tornare alla Pinetina.

Alessandro Vocalelli

Voglio fare una domanda. Arriva Dybala e va via Zaniolo: la Roma ci guadagna? Se dovesse concretizzarsi questo giro di trasferimento francamente nutro dei dubbi. Il talento azzurro può diventare un giocatore davvero molto importante.

Gianluca Lengua

Con Dybala dentro e Zaniolo fuori secondo me la Roma non ci guadagna. I giallorossi ci guadagnano se resta Zaniolo e arriva l’argentino. Senza dimenticare l’addio di Mkhitaryan. A questo io mi oppongo. Potrebbero andar via l’armeno, Zaniolo, Cristante, Veretout. Tra l’altro devono ancora discutere il rinnovo di Smalling. La Roma vuole mandar via tutti i più forti?

melli

Franco Melli

A me continuano a dire che Dybala verrà alla Roma insieme a quel Matic del Manchester. Aspettiamo che le cose avanzino. Qui nell’euforia delle cose si sognano altre vittorie. Per me Dybala sarebbe una gran cosa per i giallorossi.