Il 6 maggio 2022 si è tenuto a Roma un seminario sul Coronavirus. L’evento è stato promosso dalla Commissione Medico Scientifica Indipendente (CMSI) e dal Partito Alternativa, il tema: “Vaccinazioni nella prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2, ai guariti e ai bambini: che cosa dicono oggi le prove scientifiche?”. Al convegno hanno partecipato tutti i rappresentanti parlamentari delle forze politiche presenti (opposizione e maggioranza).

Si è parlato di immunità naturale, obblighi vaccinali ed effetti avversi, Green Pass e vaccinazioni rivolte a minori. Si apre così un nuovo stadio della pandemia, quello in cui il dibattito sulle modalità usate per gestire l’emergenza viene posto come condizione necessaria per far luce sui fatti accaduti da due anni a questa parte. “Il Parlamento ha dato via libera al trilogo: andrà in discussione una proposta dell’Unione Europea di prolungare di sei mesi, più i sei mesi (quindi in totale sarebbero dodici) il Green Pass Europeo ossia quello che serve per fare gli spostamenti tra i paesi europei”. Così interviene l’Eurodeputata Rosa D’Amato. Collegata da remoto denuncia la possibilità (esposta dal Parlamento Europeo) di effettuare un eventuale proroga del Green Pass. Ne si prolungherebbe così l’applicazione per un altro anno.

L’Europarlamentare aggiunge inoltre: “Abbiamo istituito una Commissione speciale sul Covid: la ‘Covid Committee’, di cui sono parte. I punti che io ci terrò che verranno discussi saranno quelli bambini e vaccini, la farmacovigilanza ma anche l’uso discriminatorio di questo lascia passare Covid. Discriminazione che è solo in atto agli insegnati e agli over 50 che sono obbligati al vaccino”.