Momento Juventus: tanti interrogativi sulla stagione bianconera. I quesiti riguardano però anche il futuro prossimo della Vecchia Signora sul piano dirigenziale e tecnico.

Il pareggio molto sofferto contro il Bologna ha ripresentato agli occhi di critica e tifosi antichi fantasmi che stanno accompagnando le ultime stagioni alla Continassa. Il quarto posto non è più in ghiaccio come qualche settimana fa. La sconfitta di misura nel Derby d’Italia contro l’Inter ha eliminato definitivamente De Ligt e compagni dalla lotta per lo scudetto.

Nel frattempo è tornata seriamente minacciosa la Roma di Mourinho. I giallorossi sono reduci dal buon pareggio in casa del Napoli e occupano ora la quinta piazza a quota 58 a cinque lunghezze dai bianconeri. La panchina di Max Allegri sembra di nuovo vacillare sotto i colpi di un gioco che non ha mai convinto i più.

A rendere ancor più frizzante il contesto giungono voci di possibili rivoluzioni in seno all’organigramma societario. Lo stesso Tony Damascelli, in un servizio realizzato per il Giornale, ha fatto riferimento all’opzione a tinte nostalgiche che coinvolgerebbe Lapo Elkann nel ruolo di Presidente e Alex Del Piero come suo vice. Intanto i bianconeri sono impegnati su due fronti a dir poco rilevanti. Parliamo della Coppa Italia con la semifinale di ritorno contro la Fiorentina e del già citato quarto posto da difendere strenuamente in campionato.

Il confronto sul rendimento dei bianconeri e sul futuro