Roma-Atalanta vale un posto in Europa. Sabato 5 marzo, con calcio d’avvio alle ore 18, uno stadio Olimpico colorato da un folto pubblico come sempre farà da cornice al big match tra giallorossi e orobici.

Una partita nella partita vedrà di fronte i due allenatori: Mourinho vs Gasperini. Due tecnici a dir poco vulcanici si confronteranno per un crocevia di quelli rilevanti in chiave qualificazione alle prossime competizioni continentali. Nella gara di andata i capitolini si erano imposti d’autorità grazie alla superlativa prestazione del tandem Zaniolo-Abraham.

Proviamo ora a snocciolare le probabili formazioni. Roma pronta a varare il 3-5-2. Mancini, Smalling e Kumbulla dinanzi a Rui Patricio. Karsdorp, Cristante, Veretout, capitan Pellegrini e Vina (o Maitland-Niles) candidati alla titolarità in mediana. Attacco potenzialmente composto da Zaniolo e Abraham.

I bergamaschi dovrebbero rispondere con un 3-4-2-1. Musso in porta. Djimsiti, Demiral e Palomino nel cuore della difesa. Freuler con Koopmeiners in cabina di regia. Pezzella e Zappacosta sugli esterni. Pessina a ridosso di Pasalic e Boga.

I temi del pre-partita con i nostri opinionisti