Cronaca di un fallimento. Sì perché l’eliminazione patita dalla Juventus, negli ottavi di Champions League per mano del Villareal, non può non essere considerata tale. Una debacle che si va ad aggiungere alle recente delusioni, nella medesima kermesse, contro Ajax e Porto.

Allegri, nell’immediato post partita, non ha rimproverato nulla ai propri ragazzi appena buttati fuori dalla massimo torneo internazionale. I critici più feroci sulle vicende bianconere parlano apertamente di dichiarazioni folli. Per l’ennesima stagione, in sostanza, ci ritroviamo a commentare un calcio italiano fuori dal grande ballo del pallone europeo.

La prova juventina dello Stadium forse non rende giustizia ad un primo tempo comunque dignitoso da parte di De Ligt e compagni. Nel corso della ripresa sono stati gli episodi poi a condannare la Vecchia Signora. La truppa iberica di Emery però, alla fin dei conti, ha meritato il passaggio del turno nella complessiva interpretazione del doppio confronto. Così il toscano in conferenza stampa si oppone con fermezza alle questioni poste dai giornalisti in sala: “Parlare di fallimento è disonesto, io conosco e valuto ciò che ho in mano…“.

Fiumi di polemiche sul Max pensiero