Le foto del derby. Scatti, istantanee, momenti fugaci di una stracittadina senza storia. Roma 3Lazio 0. Mourinho dirige, Abraham non perdona, Pellegrini delizia.

Questo ha detto il campo. I contorni fotografici disegnano anche altri scenari circostanti. Sì, è stato il derby di un Olimpico gremito come i vecchi tempi. Menzione speciale anche per i due vertici societari a confronto in tribuna: Famiglia Friedkin da un lato, Lotito-Tare dall’altro. Nel parterre d’eccezione c’erano anche i totem giallorossi Totti e Antonello Venditti.

Sulle panchina, come detto, lo Special One ha incartato per bene il giocattolo tattico di Sarri. Tornando alle vicende agonistiche, detto del capolavoro organizzativo romanista, da sottolineare la prova da 4 in pagella della coppia arretrata dei biancocelesti formata dagli azzurri Luiz Felipe e Acerbi. In vista degli spareggi Mondiali Roberto Mancini non dormirà sonni tranquillissimi. Spumeggiante Lazio all’andata, travolgente Roma al ritorno. Il calcio, nel bene e nel male, è anche questo.

Le foto del derby “scattate” dalle nostre Teste di calcio