Atalanta bella di notte. In Europa League i bergamaschi si trovano a meraviglia. Il successo interno contro il Bayer Leverkusen è un vero toccasana per i ragazzi di mister Gasperini.

Il 3-2 del Gewiss Stadium mantiene apertissimo il conto in vista del match di ritorno. Prestazione come di consueto spumeggiante dei nerazzurri orobici che rimontano l’iniziale vantaggio tedesco firmato Aranguiz. Malinovskyi e Muriel fanno la voce grossa e ribaltano il parziale. Il colombiano ex Samp si scatena con la doppietta del 3-1. Rammarico per il 3-2 siglato da Diaby con un velenoso sinistro che sorprende Musso.

Nelle dichiarazioni post-partita Gasperini lancia anche una delle sue frecciatine alla classe arbitrale italiana: “In discesa non c’è niente, sarà una qualificazione durissima. Abbiamo visto il loro livello, ma anche la nostra prestazione ci fa ben sperare. Sarà difficile, ma apertissima. Dobbiamo essere contenti di aver vinto questa partita, nonostante ci sia un po’ di rammarico per il risultato. Abbiamo fatto qualche partita sottotono come succede a tutti, ma quasi sempre con questa mentalità. Però se non abbiamo raccolto quello che meritavamo non sempre è stato per colpa nostra. Mi riferisco a tutte le situazioni create in campo nelle ultime gare, gol tolti gol messi, rigori tolti rigori messi… Nei nostri confronti non c’è stato lo stesso rispettoalcune cose sono state clamorosamente cancellate“.

Il giudizio degli opinionisti sul 3-2 atalantino in Europa League