Il 14 dicembre 2021 France RT ha pubblicato un articolo con una denuncia di una gravità inaudita che non è stato ripreso ne tradotto da nessuna delle testate giornalistiche italiane.

Il cardinale tedesco Gerhard Müller ha accusato l’élite finanziaria, citando Soros, Bill Gates e Klaus Schwab, di strumentalizzare la crisi del Covid-19 per stabilire il controllo totale delle popolazioni. “Le persone che siedono sul trono della loro ricchezza vedono un’opportunità nella pandemia per portare avanti il loro programma” ha denunciato l’ex vescovo di Ratisbona, ora principe della Chiesa Cattolica, in uno stralcio di un’intervista non ancora diffusa integralmente, pubblicata sui social il 6 dicembre dall’Istituto san Bonifacio, un sito tradizionale austriaco.

Secondo il Cardinale le élite globali utilizzerebbero questa pandemia e le misure restrittive adottate dai governi per sottoporre le persone al controllo totale ed istituire uno Stato di sorveglianza globale. Tra i presunti promotori di questo progetto sono stati citati dal cardinale i miliardari Bill Gates, George Soros, nonché Klaus Schwab. “Quello che stanno facendo” dice “non ha nulla a che fare con la democrazia”. Per Muller questa élite finanziaria vorrebbe mettere le mani sull’uomo, creando un uomo nuovo.

Il Vaticano fin ora non ha rilasciato alcun commento a queste dichiarazioni, nemmeno la CEI tedesca, invece il Cardinale contatto da alcune agenzie di stampa ha invece confermato le sue accuse e ha aggiunto di respingere la logica di classificare automaticamente dalla parte sbagliata o come teoria della cospirazione tutti coloro che criticano l’élite finanziaria e la gestione della pandemia. Inoltre ha colto l’occasione per attaccare l’influenza illegittima delle élite super ricche in vari paesi.

Gerhard Müller è un personaggio estremamente autorevole, è stato tra 2012 e il 2017, il prefetto della congregazione per la dottrina della fede, un organo essenziale della curia romana, la cui missione è far conoscere e custodire la fede. Tutto questo prima di essere destituito dalle sue funzioni da Papa Francesco, pontefice che con quelle élite finanziarie ci va a braccetto come dimostra il fatto che ha stretto con loro recentemente l’accordo per il capitalismo inclusivo.

La Matrix Europea – la verità dietro i giochi di potere, con Francesco Amodeo