29 novembre 2020

NAPOLI – ROMA 4-0

28 novembre 2021

NAPOLI – LAZIO 4-0

Chi crede che sia una coincidenza, probabilmente non crede in DIOS.

L’anno di celebrazioni dedicati a Diego Armando Maradona si è aperto e si è chiuso con due straordinari poker siglati dalla squadra partenopea alle due romane.

A questo punto non sarà un caso che il mattatore della serata sia stato DRIES MERTENS, proprio colui cioé che ha preso il posto di Diego nella classifica dei capocannonieri di tutti i tempi.

Un VERO NUEVE nella notte del DIEZ.

Provate a indovinare a che minuto di gioco ha segnato il suo primo gol il centravanti belga questa sera? Esatto: minuto 10.

E pensare che al decimo minuto gli azzurri non hanno segnato il primo ma il secondo gol dell’incontro, andando incredibilmente a migliorare quanto fatto nell’ultimo precedente dello scorso aprile (quando il 2-0 del Napoli contro la Lazio arrivò “soltanto” al dodicesimo minuto… all’interno di una partita, vinta dagli azzurri, per 5-2, e che, fino a stasera, era l’ultima nella quale Mertens era andato a segno nello stadio Maradona).

Potrà mai essere a questo punto un caso che questa grande partita del centravanti belga sia arrivata proprio al cospetto di Maurizio Sarri, cioè di chi la ha reso uno “Falso NUEVE”? Certamente no.

Non potrà allora essere nemmeno un caso che il Napoli abbia toccato, dopo tanti tre anni, autentici picchi di sarrismo proprio stasera: chi di sarrismo ferisce di sarrismo perisce.

Va allora infine capito… se è un caso… che il Napoli si sia portato in solitaria alla vetta della classifica con 3 punti di distacco sulla più diretta inseguitrice proprio in questa magica notte.

Ma questo, soltanto questo, per stasera i tifosi azzurri non potranno capirlo. Potranno però fortemente sperarlo.

Vittorio de Gaetano