Non è la prima volta che l’umanità si trova a fare i conti con un virus respiratorio come il SARS-CoV-2. Da sempre, infatti, ciclicamente l’uomo si trova di fronte a infezioni respiratorie – epidemie o pandemie – con conseguenze più o meno gravi per la salute pubblica. Basti pensare che solamente i Coronavirus respiratori umani conosciuti e identificati sono almeno 7, ai quali si aggiungono tante altre malattie che nel corso degli ultimi secoli sono state affrontate dall’umanità.

Al contrario delle precedenti epidemie, quella da Covid-19 ha però portato ad una diversa gestione da parte del potere e dei governi. Lockdown, misure come il Green Pass, vaccinazioni attuate con la pandemia ancora in corso e tante altre limitazioni che negli ultimi anni hanno di fatto condizionato la vita di miliardi di persone. Si tratterebbe, secondo lo psichiatra Alessandro Meluzzi, di un chiaro tentativo da parte delle minoranze di controllare le maggioranze attraverso limitazioni e misure specifiche. Il suo commento a ‘Un Giorno Speciale’.

“Ci troviamo di fronte ad una situazione in cui una minoranza ha bisogno di avere il controllo sulla maggioranza. Il ricatto sanitario è uno. Noi ci troviamo di fronte ad un’illusione vaccinale. Il virus, che curato bene, è come tutte le influenze in tutte le epoche. L’India, la Russia, l’Africa, l’America Latina, non le controlleranno mai. Ma l’obiettivo del controllo paramilitare è l’Europa. Ora dovranno spiegare perché anche i vaccinati si ammalano. E verranno curati come tutti. Il virus per lo più è asintomatico. Ci troviamo di fronte ad una finzione colossale. E dietro stanno costruendo una narrazione che serve a rimettere tutti sotto controllo entro Natale. Una parte di umanità ha trovato uno strumento efficace per controllare una parte di persone che ci crede e poi per rendere la vita impossibile a coloro che non ci hanno creduto. Questa strategia la spingeranno finché potranno. Nel breve periodo hanno vinto ma nel lungo hanno perso perché esistono i geni su cui agiscono i farmaci, i farmaci modificatori dell’RNA…

Ci sono effetti immediati che sono quelli che garantiscono il controllo della maggioranza della società. Mentre i geni sono fatti con gli acidi deossiribonucleici, i memi sono fatti di idee e di salti di coscienza e non ci saranno roghi che potranno fermare l’interpretazione di ciò che sta accadendo. Questo salto quantico diventerà distruttivo. La metà dei medici adesso non vuole fare la terza dose e resiste. Avrebbero dovuto dire che il vaccino funzionicchia, non che funziona. Avrebbero dovuto fare come si fa nei malati di cancro, quando si dice ‘C’è la chemio, la radio, la terapia immunologica e vediamo come va a finire’ ma un ragionamento del genere non puoi farlo su 9 miliardi”.