Attenta Lazio, il tuo ex Inzaghi osserva nel tuo armadio. I vestiti indossati dal club di Lotito, evidentemente, ancora fanno gola all’attuale allenatore dell’Inter.

Il tecnico piacentino infatti avrebbe indicato alla dirigenza nerazzurra, in vista del mercato invernale di gennaio, almeno due nomi che indossano ancora i colori biancocelesti. Un centrale difensivo e un esterno, pedine ideali per l’assetto tattico del 3-5-2 marchio di fabbrica di Simone. Stiamo parlando di Luiz Felipe e Marusic.

Per entrambi, prossimi alla scadenza contrattuale, Tare e soci stanno lavorando per prolungare l’accordo addirittura fino al 2026. Le premesse sembrano positive ma, nel calcio come ben sappiamo, nulla è scontato. Basti pensare alla vicenda dell’olandese De Vrij e del suo trasferimento proprio a Milano sponda nerazzurra.

Il Direttore Sportivo Tare sta trattando con gli agenti per il rinnovo dei due calciatori

Di Giovambattista: “Luiz Felipe e Marusic, Inzaghi li vuole entrambi”

Chiedo ai nostri aggiornamenti sul tema dei rinnovi in casa Lazio. A che punto sono Luiz Felipe e Marusic? Adesso vi dico che Simone Inzaghi li vuole tutti e due per la sua Inter a parametro zero. Ho lanciato questa news. Quindi, rivolgendomi alla Lazio, dico che se vi interessa conviene chiudere il prima possibile i prolungamenti. I nerazzurri stanno circumnavigando sui due profili biancocelesti“.

Io sono un po’ più preoccupato. Dopo l’esperienza di De Vrij con l’Inter – ci ha detto Luigi Salomone de Il Tempo – prima di avere tutte queste certezze, che spesso arrivano da Formello, ci andrei più cauto“.

Il punto della situazione dal nostro inviato Paolo Cericola

Per quanto riguarda Luiz Felipe l’accordo per il rinnovo è totalmente fatto e chiuso ma, per una situazione legata alla privacy del calciatore, viene preso ancora tempo. Con Marusic invece stanno ancora parlando, però il procuratore Kezman è lo stesso di Milinkovic-Savic con cui c’è un rapporto straordinario.