L’Inter vola in Transnistria per la missione ottavi di Champions League. I nerazzurri faranno visita questa sera allo Sheriff Tiraspol, sconfitto nella partita di andata a San Siro per 3-1, nella gara delle 21.

Per i ragazzi di Simone Inzaghi c’è una sola strada percorribile: il successo. I nerazzurri accusano due lunghezze di distacco dal Real Madrid e, appunto, dai moldavi di mister Vernydub. Decisamente più staccato, in coda al gruppo, lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi.
Per quanto riguarda le formazioni l’Inter vara il 3-5-2 con Handanovic tra i pali. Skriniar, De Vrij e Di Marco in trincea. Darmian sulla corsia destra con Perisic su quella mancina. In mediana Brozovic, Barella e Vidal. Dzeko-Lautaro in avanti.

Inzaghi: “Match decisivo, Sheriff bravo nelle ripartenze”

Queste le considerazioni di Inzaghi nella conferenza stampa pre-partita: “È una partita decisiva, sapevamo fin dall’inizio di aver bisogno di fare il bottino pieno nei due confronti contro lo Sheriff. Stiamo pensando solo alla partita di Champions. Domenica abbiamo una sfida importante per i tifosi e per la società, ma il nostro pensiero è rivolto solo e soltanto alla partita di coppa. Per quanto riguarda la partita dell’andata era decisiva tanto quanto quella che ci aspetta. A San Siro abbiamo giocato un ottimo calcio e abbiamo anche visto le insidie che ci attendono, questa squadra ha battuto Real e Shakhtar non per caso. Dovremo fare un match nel quale ci vorrà grande concentrazione. Servirà equilibrio, lo Sheriff ha dimostrato di essere molto bravo nelle ripartenze“.

I padroni di casa prediligono un 4-2-3-1. Costanza, Arboleda, Dulanto e Cristiano a protezione di Athanasiadis. Addo e Thill a far legna in zona nevralgica. Traorè, Kolovos e Castaneda alle spalle di Yakhshiboev in attacco. Arbitro della sfida il tedesco Zwayer. Guardalinee Folytn e Achmuller. Quarto uomo Jablonski. Var Fritz e Avar Osmers.