Allegri fa 200 e punta al successo contro il Sassuolo. La Juventus, dopo il pari in rimonta nel Derby d’Italia con l’Inter, è chiamata ad una prova di forza per proseguire il piano di risalita in campionato.

Tra bianconeri e neroverdi, con inizio alle ore 18.30, si prevede un match potenzialmente gradevole. Gli ospiti, allenati dal rampante Dionisi, fanno del bel gioco e della mentalità offensiva la loro linfa vitale. D’altro canto però Raspadori e compagni pagano spesso una concretezza sfoderata a singhiozzo.

Ci sono le due formazioni ufficiali. Allegri non si muove dal 4-4-2. Danilo, Bonucci , De Ligt e De Sciglio davanti a Perin. In mediana fiducia a McKennie al fianco di Rabiot. Sulle corsie spazio a Chiesa e Locatelli. Dybala in coppia con Morata per colpire in attacco.
Risponde il Sassuolo con un 4-3-3 (o 4-2-3-1). In porta Consigli. Muldur, Ayhan, Ferrari e Rogerio a difendere l’area; Lopez, Frattesi, Traorè davanti; Berardi, Defrel e Raspadori sarà il tridente neroverde.

Quanto rischiano i bianconeri contro gli emiliani?

Furio Focolari

Il turnover eccessivo secondo me è un rischio. In questa giornata potrebbe scaturire un sorpresone e, in tal senso, io penso proprio al match tra Juventus e Sassuolo. Il Sassuolo in avanti ha gente come Boga, Scamacca, Berardi, Raspadori. I neroverdi sono una squadra ben allenata che, probabilmente, ha raccolto meno di quello che avrebbe meritato. Mi sembra che, forse, Allegri la stia un po’ sottovalutando.

Alessandro Vocalelli

Nelle formazioni che ho ascoltato onestamente non ho trovato un giocatore che definirei una riserva della Juventus. Mi sembrano tutti giocatori potenzialmente titolari. Stiamo parlando di calciatori che rientrano nel gruppo dei titolari. In tal senso non la penso come Focolari. Credo sia giusto dare un turno di riposo a qualcuno. Io non penso che la sorpresa della giornata di campionato uscirà fuori da Juventus-Sassuolo.

Luigi Ferrajolo

Le cose dette sul Sassuolo sono tutte vere. Però a me sembra una squadra un po’ presuntuosa, proprio perché crea tanto e poi non vince le partite buttando via ghiotte occasioni. Certamente non è facile giocarci contro e per la Juventus non sarà una passeggiata, però credo che la concretezza bianconera avrà ragione. Sui cambi sono d’accordo con Vocalelli. Soltanto una cosa non capisco: perché toglie Szczesny per far giocare il secondo portiere Perin? Io l’estremo difensore titolare non lo toglierei mai.

melli

Franco Melli

Mi ha colpito molto il fatto che Allegri, per la prima volta, spera di vincere con 2 gol di scarto. Io ho molta ammirazione per il Sassuolo, per la talentuosa follia dei neroverdi. Però credo che la partita, nonostante la bravura dei quattro attaccanti ospiti, sia incanalata verso un altro successo bianconero.