L’ex Presidente dello IOR (Banca del Vaticano) Ettore Gotti Tedeschi, a mio avviso è una persona illuminata, nel senso che è una persona di grande spessore e di grande cultura. Insomma una persona per bene e assolutamente in buona fede nonostante abbia fatto parte dei massimi sistemi per il ruolo che ha avuto e, di conseguenza, una persona che va presa con la massima considerazione quando ci racconta qualcosa.

Bene, io ho ascoltato nuovamente una sua intervista (di cui trovate il video sul sito francescoamodeo.it) in cui ci racconta del nuovo ordine mondiale e del fatto che oggi stiamo vivendo un grande reset che altro non è, a suo avviso, che un tentativo di rimediare agli errori del nuovo ordine economico mondiale che gli USA volevano imporre al mondo a partire dagli anni Settanta. La cosa agghiacciante è che Gotti Tedeschi prende giustamente le distanze da qualsiasi teoria del complotto al riguardo, ma le sue rivelazioni raccontano scenari ben più distopici di qualsiasi teoria complottista.

Lui ci dice infatti che il primo problema causato dal nuovo ordine economico mondiale riguarda una drastica riduzione della popolazione in Occidente, a partire dagli anni Settanta. Noi sappiamo che in Occidente non sono state introdotte leggi o misure per favorire un calo delle nascite, così come accaduto per esempio in Cina. Ma allora con che mezzo è stato indotto il calo delle nascite così drastico, come dice Gotti Tedeschi, e che anzi indica proprio in quel crollo incontrollato delle nascite le ragioni del fallimento di quel progetto?

Gotti Tedeschi dice che il calo delle nascite indotto – senza spiegarci, tenetelo a mente, in che modo – ha causato il crollo del prodotto interno lordo perché la correlazione tra il numero della popolazione e il PIL è una correlazione perfetta. Poi dice che per rimediare a quel crollo del PIL hanno dovuto imporre il consumismo, ossia sostituire il calo delle nascite con l’aumento dei consumi quindi meno persone che dovevano consumare il doppio o il triplo. 

Secondo effetto assolutamente negativo di questo nuovo ordine mondiale: quello di imporre il consumismo come stile di vita.
Terzo effetto negativo: per fare in modo che la popolazione spendesse di più (quindi consumasse di più) la si è indotta a usare risparmi, creando in questo modo problemi enormi al sistema bancario. Sistema che ha dovuto, a sua volta, sostituire i risparmi delle persone con i prodotti derivati, quelli che hanno poi causato la crisi del 2007. Come se non bastasse, per aumentare i consumi c’era bisogno che i prodotti costassero di meno, quindi si sono spostate tutte le produzioni in Cina. Come dice sempre l’ex Presidente dello IOR è stato appositamente deindustrializzato l’Occidente e industrializzato l’Oriente. Altro danno pazzesco.

Poi aggiunge che il fenomeno del calo delle nascite ha portato a un invecchiamento della popolazione che – attualmente – è il nuovo problema a cui far fronte.

Secondo Gotti Tedeschi hanno fatto tutto ciò in buona fede e partendo da un progetto che aveva nobili scopi per l’umanità. Per me invece è vero esattamente il contrario, ma qui siamo nel novero delle opinioni. Premesso che secondo lui “il nuovo reset che stiamo subendo mira a risolvere i problemi causati da quel primo reset“, oggi come pensano di risolverlo il problema degli anziani?

Io non voglio assolutamente pensar male, anche perché lungi da lui aver messo in relazione le due cose, lo sto facendo io in questo momento. Però egli stesso ammette che la pandemia oggi sta favorendo e accelerando questo nuovo reset.

Allora a questo punto l’obiezione la sollevo io: potrebbe esserci una correlazione tra pandemia e necessità di calmierare il numero di anziani rispetto alla popolazione? Lo so che sembra un’ipotesi agghiacciante e io infatti la sto ponendo come domanda. Ma se pensiamo a tutto quello che hanno causato per imporre il nuovo ordine economico mondiale, fallendo, e ancora oggi non sappiamo come abbiamo indotto in passato il calo delle nascite (non avendolo fatto con apposite leggi) non è che oggi siano ricorsi ad altri metodi innaturali (parole di Gotti Tedeschi) per favorire questo nuovo reset?
Leggete l’intervista completa e traete le vostre deduzioni.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo