Pedro alla Lazio. No, non stiamo scherzando. Il fantasista spagnolo, ex Chelsea e Barcellona, potrebbe passare da una sponda all’altra del Tevere. Il giocatore non rientra più nei piani della Roma di Mourinho. Sarri invece lo accoglierebbe a braccia aperte a Formello.

Dal lontano 1981 non avveniva un passaggio dai colori giallorossi a quelli biancocelesti. All’epoca fu De Nadai il protagonista del trasferimento interno alla metropoli capitolina.

Pedro ritroverebbe il suo mister con cui vinse l’Europa League nel 2019 quando vestiva la maglia dei Blues.

Sulla fattibilità dell’operazione si sono espresse le nostre Teste di calcio

Stefano Agresti

Credo che per Pedro alla Lazio sia praticamente fatta. Siamo ai dettagli. L’operazione, a quello che mi risulta, è praticamente chiusa. Stanno sistemando le ultime cose. Da 40 anni non si faceva uno scambio diretto tra giallorossi e biancocelesti.

Paolo Cericola

La notizia è confermata anche da Formello. La possibilità è nata da un input dell’allenatore che, in questo momento, è in contatto continuo con direttore sportivo e Presidente. Sapete però che entro domani alle 12 i biancocelesti devono consegnare la lista per il campionato. Quindi, da questo punto di vista, il momento è importante. Lotito interverrà in prima persona con un esborso intorno ai 10 milioni di euro. La Roma a quanto pare non è intenzionata a cederlo gratis.

Roberto Maida

E’ una situazione in divenire che però possiamo considerare completa. Sapete che Sarri ha un feeling con questo giocatore, con il quale ha vinto una Europa League nel Chelsea. Pedro è un giocatore che la Roma ha ufficialmente rigettato e ripudiato inserendolo nella lista degli esuberi, quindi è un’operazione che a certe condizioni può andare in porto. Io non sono convinto che la Roma sia disposta a regalarlo, proprio perché si tratta della Lazio.

Gianluca Lengua

Sono per il mercato tra Roma e Lazio ma dipende dal giocatore coinvolto. Per Pedro non mi scandalizzo più di tanto. Certo se parliamo del trasferimento di Zaniolo in biancoceleste, allora mi sentirei un po’ male. Pedro invece, che praticamente quest’anno ha giocato per tre mesi, andasse pure alla Lazio se loro ritengono che possa spostare gli equilibri. Da dicembre in poi è stato un disastro, non lo abbiamo praticamente mai visto tra infortuni e discussioni con l’allenatore. La Roma deve assolutamente piazzare gli esuberi.

Alessandro Vocalelli

Io auspico che, quantomeno, non ci siano pregiudizi. Se è un’operazione che serve ad entrambe, francamente non capisco perché non farla. Per la Roma non è un’operazione da nulla. Lo spagnolo ha un ingaggio di circa 3 milioni netti, 5 lordi, e quindi la Roma risparmia 10 milioni di ingaggio sul budget dei prossimi due anni. Per me, dal punto di vista tecnico, l’acquisto di Pedro può essere vantaggioso perché ai biancocelesti può andar bene. A me dicono che sono in dirittura d’arrivo per l’affare.

Emiliano Bernardini – Il Messaggero

Pedro non rientra assolutamente nei piani di Mourinho. Sarri intanto c’ha già parlato. Era dal 1981 che non avveniva un passaggio
diretto dalla Roma alla Lazio, quando De Nadai passò da una sponda all’altra del Tevere
“.