Inter: Correa o Thuram? Questo è il problema. I nerazzurri si interrogano, in questi ultimi giorni del calciomercato estivo, sul profilo da assicurare a mister Inzaghi per completare il reparto offensivo orfano ormai di Lukaku.

Uno dei due, l’argentino o il francese figlio d’arte, sposerà il progetto meneghino. Il ‘Tucu’ scalpita da diverso tempo e, come sappiamo, non ha mai nascosto l’intenzione di cambiare aria spostandosi da Formello.

Nelle ultime ore hanno fatto registrare balzi inaspettati le quotazioni del talento del Borussia Moenchengladbach, classe 1997, figlio appunto dell’ex difensore di Parma e Juventus Lilian.

Il punto in diretta con Marco Barzaghi

L’interesse per Thuram credo sia anche una mossa per provare a stanare Lotito per fargli abbassare un po’ le sue richieste e le sue pretese. Però, se il Presidente biancoceleste non dovesse farlo, il francese diventerebbe il nuovo rinforzo per Simone Inzaghi che ha già dato il suo ok come prima alternativa a Correa. Inoltre, se ci dovesse essere la rescissione con Sanchez, l’Inter monitora sempre la situazione di Insigne al Napoli. Ma questa cosa la vedo difficile

Aggiornamenti continui nel corso di Speciale Calciomercato

Stefano Agresti

Ormai abbiamo capito che domani, contro l’Empoli, Correa non giocherà nella Lazio. Credo che Thuram è una possibilità importante e la trattativa col Borussia, nell’interesse dell’Inter, per certi versi potrebbe agevolare anche quella per Correa. Il giocatore preferisce i nerazzurri e l’idea di tornare a lavorare con Simone Inzaghi.

Sandro Sabatini

La storia di Thuram l’ho seguita con attenzione. In prima fila, in una ipotetica classifica, rimangono comunque Zapata e Correa. A me non sorprende che l’argentino abbia riferito di voler andare all’Inter. Quindi se i nerazzurri pareggiano l’offerta messa sul piatto dall’Everton, Correa lo prende l’Inter se Lotito non si oppone. Thuram è là che aspetta. Inzaghi però preferisce Correa