Bye bye Ronaldo. La Juventus pensa già al futuro. Un domani che dovrà essere necessariamente immediato. Il calciomercato estivo terminerà il 31 agosto e il tempo stringe. Mister Allegri chiede un sostituto all’altezza della situazione. Usato sicuro o mossa in prospettiva? Questa la domanda che impegna i pensieri della dirigenza bianconera. Dall’ex Inter Mauro Icardi al possibile ritorno di Moise Kean, fino al talento romano del Sassuolo Gianluca Scamacca.

Il successore del campione portoghese, a quanto pare vicinissimo a trasferirsi a Manchester, dovrà completare al meglio il reparto offensivo del team bianconero.

Tutte le ipotesi nel corso di Radio Radio Mattino Sport&News

Stefano Agresti

Ieri abbiamo raccontato di contatti per prendere Icardi, perché sarebbe una soluzione immediata ed è la preferita da Allegri dal punto di vista tecnico. Tra l’altro se Dzeko non fosse andato all’Inter, probabilmente i bianconeri sarebbero andati su di lui. Le altre sono soluzioni giovani, più di prospettiva, ma meno per l’immediato. Ieri c’è stato un incontro con Raiola per Kean, che però è stato più proposto che chiesto dalla Juventus. Ricordiamo che il ragazzo era stato bocciato clamorosamente da Allegri e Marotta. Però poi le situazioni possono cambiare. I bianconeri potrebbero prendere anche un altro attaccante. Uno dei nomi è quello di Scamacca.

Roberto Pruzzo

In termini di gol penso che Icardi sia l’ideale. Magari non fa 30 gol come Ronaldo ma ne fa 20. È un calciatore specializzato nel segnare. Mi sembrerebbe la cosa più logica. A domanda secca rispondo Icardi.

Tony Damascelli

I sostituti di Ronaldo sono Morata, Dybala, Kulusevski e Chiesa. Dico questo nell’ottica della Juventus. Poi puoi prendere un altro attaccante, che può essere anche un ragazzino. In realtà avevano un giovane già in casa, e mi riferisco a Kean, ma poi hanno fatto un’operazione un po’ bizzarra. Tutto dipende dal denaro a disposizione. Sicuramente non sarà il denaro per comprare un grande attaccante.