Tutti pazzi per Kaio Jorge. Sul talento brasiliano del Santos, classe 2002, puntano forte Juventus e Milan. Sullo sfondo occhio però anche all’offerta recapitata dai portoghesi del Benfica. Sembra ormai defilato invece il Napoli di De Laurentiis.

Il contratto che lega l’attaccante sudamericano, presentato come un potenziale crack del calcio mondiale, al Santos scadrà il 31 dicembre di quest’anno. I contatti tra Italia e Brasile si stanno intensificando negli ultimi giorni. La sensazione è che a breve potrebbe giungere la fumata bianca.

Nel consueto appuntamento con ‘Speciale Calciomercato’ abbiamo chiesto lumi ai nostri esperti. Ecco le ultimissime novità

Sandro Sabatini

Questa è un’operazione che secondo me la Juventus finalizza subito, senza aspettare gennaio. Il giocatore è fin troppo buono. Le sensazioni sono positive, lo hanno visto gli osservatori bianconeri. Da quello che risulta a me, la Juventus si è mossa con una tempestività con il mediatore giusto. Questa cosa non è riuscita evidentemente al Milan, oppure i rossoneri hanno voluto agire in maniera diversa. Il 31 dicembre il giocatore si libera a parametro zero. La Juventus vorrebbe prendere il ragazzo adesso ad un prezzo ragionevole.

Stefano Agresti

E’ vero tutto quello che ha detto Sabatini. Il Benfica ha l’accordo con il Santos (3 milioni più 2 giocatori), il Milan stava cercando un accordo con il Santos a una cifra attorno ai 5-6 milioni, mentre la Juventus ha l’accordo con il giocatore. A questo punto l’accordo con il ragazzo è decisivo. Mi faccio solo questa domanda: è possibile che un giocatore di cui si parla così bene costi così poco? Il dubbio ce l’ho. Mi aspetto che si buttino su di lui club pronti a spendere tantissimi soldi. Con tutto il rispetto Juventus, Milan e Benfica non sono le squadre più ricche del mondo.