Io da sempre denuncio il vero potere e continuerò a farlo. Ma devo ammettere che troppo spesso rimango incantato dal loro modo di operare, dal modo subdolo ma vincente con cui riescono sempre a soggiogare il popolo con l’aiuto del popolo stesso, dal modo in cui riescono a imporre la loro agenda ai cittadini con la complicità dei cittadini stessi.
Chi studia il vero potere da anni gli ha visto fare sempre le solite due mosse, sempre nello stesso ordine.

Per prima cosa utilizzano la shock strategy per far leva sulla paura. Paura della crisi economica, paura dello Spread, paura del virus, paura del clima, paura della variante. E poi? Prima che il popolo possa rivoltarsi contro il potere, si passa alla seconda strategia: il divide et impera.
Mirano a dividere il popolo, a mettere uno contro l’altro, ed ecco che avviene il miracolo: il conflitto che dovrebbe essere verticale, popolo contro potere, diviene orizzontale. Popolo contro popolo.
In pratica non sei tu, potere, che vieni combattuto perché mi togli la libertà di scelta. Viene contrastato chi si rifiuta di sottostare ai diktat del potere perché allo stesso modo mette in discussione la libertà degli altri. Questo è ad esempio ciò che sta accadendo con la questione vaccini.

Pro-vax e no-vax anziché unirsi contro le scelte autoritarie e la deriva liberticida imposta dal vero potere, hanno invece cominciato una guerra tra loro senza esclusione di colpi. Addirittura la questione della variante del virus (e la scienza non può negarlo) dovuta al fatto che la campagna vaccinale si sta svolgendo in piena pandemia (cosa che viene ammessa dall’OMS e dagli scienziati pro-vax), viene ribaltata dal vero potere e usata per far credere che la variante sia una conseguenza di chi rifiuta il vaccino. Questa, cari miei, è un’operazione magistrale con la quale fanno percepire al popolo una realtà addirittura opposta a quella che sono perfino costretti a certificare nelle fonti ufficiali.
Avvalendosi di appositi strateghi della comunicazione creano post virali, giocano sulla percezione della gente.

Se oggi leggiamo i commenti sui social, ci accorgiamo che quelli che difendono a spada tratta “la scienza” e la tesi secondo cui la variante sarebbe colpa dei no-vax, non si sono resi conto che quella stessa scienza che difendono non può che ammettere che la variante sia invece proprio una mutazione dovuta alla prematura campagna vaccinale di massa.
Come vedete il vero potere non ha dovuto stravolgere questa verità. Ha dovuto semplicemente agire sulla percezione del popolo, che poi ha fatto tutto il resto.
Chapeau.

Ecco perché il vero potere vince sempre; ecco perché il vero potere nulla potrebbe nella sua agenda contro i popoli se non avesse il loro supporto incondizionato e puntuale.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo