Lazio-Sarri: la stretta finale. Il Presidente Lotito ed il tecnico toscano, da fonti insistenti, si starebbero confrontando proprio in questi minuti per concludere l’affare. Presente al tavolo della trattativa, a quanto pare, anche il segretario biancoceleste Calveri.

Insomma, si stanno tirando le somme. La fumata bianca, dunque, potrebbe materializzarsi nell’arco di questa giornata. Dovrebbero venir meno anche le residue differenze a livello economico.

Il popolo biancoceleste è pronto ad abbracciare il mister ex Napoli e Juventus, e lo farà certamente con grande entusiasmo. Sarebbe un’ottima risposta all’approdo di Mourinho sulla panchina della Roma.

Queste le idee delle nostre Teste di calcio

Fabrizio Patania

Oggi Lotito e Sarri si incontrano ma sinceramente non so dove. Noi avevamo avuto informazioni in base alle quali l’incontro non sarebbe a Roma. Però può darsi pure che sviassero l’attenzione mediatica che c’è. L’importante è la conferma dell’incontro, poi il dove onestamente non lo so.

Paolo Cericola

Io anche ho avuto conferme in mattinata della volontà di incontrarsi nella giornata di oggi. Non credo, per le indicazioni che ho, che si incontrino a Roma. Però ora dipende da Lotito, non dipende
da Sarri. E’ tutto nelle mani del Presidente. Nel senso che Sarri la richiesta l’ha fatta. Ha parlato con il procuratore venerdì, ha incontrato il direttore sportivo Tare per pianificare il discorso sportivo, ed ora dipende dal Presidente. Certo, se si continuano a chiamare allenatori che sono al momento sulla piazza, a me qualche perplessità viene. Adesso non posso verificare la notizia, ma si dice che siano proprio ora insieme anche se non a Roma. Tra l’altro sarebbe presente anche il segretario Calveri, l’uomo dei contratti.

Alessandro Vocalelli

Ho sempre pensato che Sarri sarebbe stato il migliore acquisto per la Lazio. Ora lo confermo. E’ un grande allenatore, quindi se la Lazio lo prende fa un colpo importantissimo. Roma, tra l’altro, sarebbe l’unica città con due allenatori che hanno vinto lo scudetto: Mourinho e Sarri. Per cui sarebbe una grande risposta a tutto, anche all’addio di Simone Inzaghi. Francamente sono molto ottimista, non vedo un motivo per cui la trattativa dovrebbe saltare. Sarri sicuramente è un grande allenatore, ma dico anche che la Lazio è una grande società.

Furio Focolari

Condivido le cose dette fino ad ora. Qui nessuno dei due deve tirare la corda, perché si può stuccare. Ma la Lazio ha bisogno di Sarri, a mio giudizio, come Sarri ha bisogno della Lazio. Perché guardatevi intorno. Il Tottenham è andato, perché a me dicono che Conte sia già a Londra per firmare, quindi ad oggi non ci sono squadre importanti libere. A questo punto chi se ne frega anche del modulo. Il modulo si può tranquillamente cambiare, cercando di sfruttare al meglio i giocatori a disposizione. Poi certamente bisogna cercare di fare degli acquisti mirati.

melli

Franco Melli

Io sono cautamente ottimista. E’ chiaro che Sarri è un allenatore che mi piace molto, che migliora in genere molto le squadre che ha a disposizione, sia nei singoli che nel collettivo. Il problema è capire se quello che implica Sarri dal punto di vista dei costi in più possa essere accettato da Lotito. E’ un’operazione onerosa e poi bisogna quali e quanti giocatori vengono chiesti dal tecnico.