Sarri è della Lazio. Una fonte assolutamente certa, come indicato dal nostro Direttore Ilario Di Giovambattista, fornirebbe l’indiscrezione della firma sul contratto da parte del mister toscano: siglato un biennale più opzione per il terzo anno.

Il lungo incontro di ieri sera a Formello, evidentemente, ha portato i frutti auspicati. Lotito ha compiuto il passo decisivo, in collaborazione con Igli Tare, verso l’approdo dell’ex Napoli e Juventus sulla sponda biancoceleste del Tevere.

Questo l’annuncio in diretta da parte del Direttore Ilario Di Giovambattista

Fermi tutti: sono le 14.11 e mi assumo la responsabilità. Sarri è l’allenatore della Lazio. Ha firmato il contratto. Me lo ha detto una persona che non può sbagliare, quindi per me, come responsabile di Radio Radio Lo Sport, Sarri è il nuovo allenatore della Lazio. Dunque adesso parliamo proprio come fosse il tecnico biancoceleste. Non so se aspetteranno ad annunciarlo, ma la firma sul contratto c’è.

A Sarri sono stati garantiti 2 acquisti di ottimo livello. Quindi credo che la Lazio voglia fare una grande stagione, e sono d’accordo con Melli quando dice che vuole posizionarsi bene in classifica per tornare in Champions. Io oggi sono particolarmente felice perché la società biancoceleste fa contenti i suoi tifosi in modo serio e costruttivo. Sono molto ottimista per il futuro. Sarri, oltre ai 2 acquisti importanti, ha avuto la garanzia del mantenimento di tutti i migliori della rosa.

Poi sono felice anche per Simone Inzaghi, con cui ci siamo scambiati qualche messaggio. Ha firmato anche lui. Ovviamente è laziale dentro e sarà sempre legato a questa società, che è la sua vita. Ma anche lui inizia una nuova grande avventura“.

I commenti a caldo delle Teste di Calcio

Alessandro Vocalelli

Ora i due acquisti migliori io li prenderei in difesa, con un grande terzino, e a centrocampo con un altro grande interprete. Se fosse per me, questi sarebbero i due ruoli.

Furio Focolari

E’ evidente che i ruoli sono quelli già detti da Vocalelli. Il problema può essere eventualmente
Lazzari, un giocatore molto forte e perfetto per il 3-5-2. Quindi o Sarri riesce a reinventarlo nel suo modulo di gioco, oppure potrebbero usarlo anche come pedina di scambio ad esempio con l’Inter dove Inzaghi se lo prenderebbe subito in caso di cessione di Hakimi. Io sarei più per Luis Alberto a sinistra e Milinkovic a destra con un Leiva al centro. Quindi serve un difensore molto forte, ma non Hysaj che può essere uno in più nella rosa. Poi serve uno forte in mezzo al campo.

Fernando Orsi

Bisogna vedere come vuole giocare Sarri. Se vuole giocare 4-3-1-2 è una cosa, se vuole giocare 4 -3-3 è un’altra. Se opta per il primo sistema ad esempio Hysaj può fare tranquillamente il terzino destro. A sinistra può giocare Marusic, ma deve prendere un grande difensore centrale. Poi sicuramente un centrocampista davanti alla difesa, ed un altro esterno offensivo. Si potrebbe giocare con Immobile al centro, Correa a sinistra e un altro a destra importante.