I tentativi di gettare ombre sul nome di Enrico Michetti hanno travolto anche Radio Radio. Il professore, da poco nominato ufficialmente candidato sindaco di Roma per il centrodestra, da oltre 6 anni è un punto di riferimento per gli ascoltatori della nostra emittente e questo per qualcuno ha costituito un espediente per tentare di metterlo in cattiva luce.

Per Radio Radio, da sempre una radio libera che basa l’intera linea editoriale sulla pluralità dei punti di vista, è consuetudine ospitare figure portatrici di diverse opinioni e ideali. Ciò, è ovvio, non significa sposarne sempre e comunque i presupposti.

“A livello personale molti di noi appoggiano Enrico e ci siamo ritrovati in questi giorni spiattellati sulle pagine dei giornali. Sono andati a riprendere una cosa che tutta Roma sa e che accadde anni fa, cose nostre famigliari e personali che possono capitare. Poi guarda caso dopo 40 anni di radio siamo ancora qua insieme, la stessa proprietà. Vedere dei titoli che accostano Michetti a cose che lui neanche conosce sinceramente… Che c’entra?”

A trattare l’argomento in diretta è il Direttore Ilario Di Giovambattista che proprio in questo intervento riprende più e più volte la questione: “Qui appena dici una cosa ti sfondano. Ma dico, accostare queste cose qua con Michetti? Non c’entra niente. Non possono attaccare Enrico e attaccano noi per interposta persona. Non riesco a capirlo sto giochetto. Noi siamo la radio della libertà. Enrico lo difendiamo e lo preserviamo. È uno di noi da 6 anni e può essere un gioiello per questa città”.

Con il Prof. Michetti in collegamento, ecco cosa ha detto il Direttore nel pomeriggio di ‘Radio Radio Lo Sport’.