La Juventus si gioca le ultime, estremamente residue, speranze di strappare il pass per la prossima Champions League. I bianconeri questa sera, nel turno infrasettimanale di campionato, affrontano il Sassuolo di De Zerbi.

Un Pirlo ormai pronto al passo d’addio vuole però estrapolare tutto l’impegno possibile dalla sua squadra. Certo non sarà facile, specialmente dopo la batosta dello 0-3 nello scontro diretto contro il Milan. Sullo sfondo i saluti, che lasciano spazio a controverse riflessioni, esternati dalla bandiera bianconera Buffon.

Luigi Schiffo: “Ecco la probabile formazione”

Cuadrado ha qualche problema e quindi in difesa gioca Danilo. Vediamo quale linea del centrocampo verrà schierata. Uno tra Kulusevski e McKennie sostituirà il colombiano a centrocampo con Arthur, Rabiot e Chiesa. La formazione dovrebbe essere la solita, con Buffon in porta però. Difesa formata da Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. In attacco dovrebbero esserci Ronaldo e Dybala, con Morata pronto a subentrare“.

Le impressioni delle nostre Teste di calcio

Alessandro Vocalelli

Il problema della Juventus è che non dipende più dalla Juventus stessa. Io penso che faticherà stasera contro il Sassuolo, perché la squadra che ho visto contro il Milan era veramente troppo squinternata e troppo scarica. Era quella la partita della vita. Quella di stasera è ugualmente importante ma, a questo punto, non dipende più dai bianconeri. Inevitabilmente la squadra di Pirlo non ha più chance per andare in Champions League, a meno che non sia il Milan a buttarsi via.

melli

Franco Melli

Io non gli dò molte chance. Direi un 10% per le speranze della Juventus.

Furio Focolari

E’ una situazione molto difficile. Non c’è dubbio che ormai le possibilità di qualificarsi in Champions sono poche. Però questo campionato ci ha abituato a risultati strani e clamorosi. Il Napoli, che sta giocando in maniera straordinaria, eppure due partite fa ha pareggiato con il Cagliari. Il Milan ha perso con lo Spezia. La Juventus ha perso non solo nello scontro diretto contro il Milan, ma anche con il Benevento in casa. Quindi non mi sento di dare giudizi definitivi. Io sulla carta pronostico una non vittoria della Juventus, ma potrebbe esserci anche una non vittoria del Milan.

Tony Damascelli

Chi sono i senatori della Juventus? E dove erano domenica sera? Un professionista non ha bisogno di stimoli. Se i calciatori bianconeri, dopo le malinconie della Champions League e dopo il fatto che l’Inter ha vinto lo scudetto in anticipo, hanno bisogno ancora di stimoli e della voce dei senatori vuol dire che siamo alla presa con una scolaresca abbastanza montessoriana. Io non credo a queste storie. La squadra gioca male. Perché uno deve scoprire a maggio quello che un po’ tutti dicevamo da diverso tempo?