Nuova vittoria allo Stadio Maradona del Napoli che contro un pur ottimo Bologna ha ottenuto questa sera il quinto successo interno consecutivo.

5 vittorie che hanno fatto da contraltare al pessimo rendimento in trasferta tenuto nello stesso periodo dai partenopei e che hanno contribuito a mantenere vive le speranze di arrivare tra le prime 4 della classifica guadagnandosi così il diritto di disputare la prossima edizione della Champions League.
Grande protagonista tra gli azzurri è stato Lorenzo Insigne, autore di una bellissima doppietta con due gol da fuori area… ma la notizia più importante per Gattuso è il ritorno al gol di Victor Osimhen (la cui ultima rete risaliva proprio alla partita dell’andata a Bologna).

Più ancora della rete è stato importante vedere come i movimenti di attacco con la presenza di Osimhen (entrato in campo sul punteggio di 1-0) siano tornati proprio quelli della squadra brillante ammirata a inizio stagione. Movimenti che ben si addicono ad affrontare le difese non troppo chiuse, come può accadere in situazioni di vantaggio, o come può accadere in partite in trasferta, soprattutto contro squadre forti.
E allora ora o mai più, visto che saranno probabilmente proprio le tre difficilissime trasferte in 7 giorni che attendono gli azzurri a decidere le sorti di questa stagione.

  • 14 marzo: Milan-Napoli
  • 17 marzo: Juventus-Napoli
  • 21 marzo: Roma-Napoli

Vittorio de Gaetano