Scambio sull’asse Roma-Inter. Il possibile affare, difficile per la verità soprattutto per motivi economici, chiama direttamente in causa Dzeko e Alexis Sanchez. Giallorossi e nerazzurri si stanno confrontando in queste ore con i rispettivi dirigenti per tentare di percorrere una strada comune.

Il gelo tra l’attaccante bosniaco e le stanze di Trigoria è noto ormai a tutti e la stessa Roma non fa mistero dell’intenzione di provare a togliersi quello che sembra essere diventato un peso per l’ambiente.

Marco Barzaghi di Mediaset ha spiegato in diretta i dettagli della possibile operazione

Da quello che ho capito, e che mi risulta dalle ricerche fatte, è un’operazione che sta cercando di mettere in piedi l’agente di Dzeko Alessandro Lucci. Inter e Roma si sono viste ieri a Milano nell’incontro tra Ausilio e il direttore sportivo Pinto.

Oggi potrebbe esserci un supplemento di incontri però, da quello che ho capito, ci sono delle difficoltà economiche e c’è anche preoccupazione di andare a toccare equilibri di spogliatoio con Dzeko che potrebbe togliere tranquillità a Lautaro. Da quello che ho capito all’Inter sono abbastanza pessimisti sulla riuscita dell’operazione“.

Queste le opinioni espresse dalle nostre Teste di calcio

Alessandro Vocalelli

Questa operazione parte dalla Roma che ha bussato all’Inter proponendo questa cosa. Il problema ce l’ha la Roma con Dzeko che i cronisti hanno definito una situazione insanabile. L’errore fondamentale, tornando all’origine, è del giocatore. Poi la società avrebbe dovuto gestire la situazione in maniera diversa provando a ricucire prima di arrivare a questo. E’ chiaro che la Roma, da un punto di vista tecnico, ci strarimette.

melli

Franco Melli

L’eventuale trattativa, considerando la situazione, è meno scandalosa di quello che si racconta. Bisogna soppesarla nei minimi particolari. Cominciando dall’età: mi sembra che Sanchez abbia due anni di meno. Possiamo metterla in un altro modo: quale Dzeko si prende l’Inter? Quello degli ultimi periodi romanisti o quello dei rari splendori? Poi che cosa serve alla Roma? Alla Roma sere un goleador e Sanchez non lo sta dimostrando, anche perché ha caratteristiche da sotto punta.

Luigi Ferrajolo

Secondo me è una plateale sciocchezza, se la Roma lo fa. E’ una colossale sciocchezza prima di tutto perché tu premi un giocatore che ha sollevato il problema con un atteggiamento e un atto di subordinazione mandandolo in premio a una società come l’Inter che può lottare per lo scudetto. Poi in cambio prendi un trequartista o mezza punta di cui la Roma è strapiena. E’ chiaro che Dzeko con il suo atteggiamento ha creato un danno. Quindi o la società risolve la situazione all’interno, oppure tiene Dzeko fino a fine stagione senza farlo giocare.