La secca smentita di Totti. Il simbolo giallorosso risponde al servizio apparso questa mattina sulle colonne della Gazzetta dello Sport in cui si fa riferimento ad un incontro che sarebbe andato in scena tra lo storico capitano e i due Friedkin. Secondo il quotidiano rosa il nuovo approdo del numero 10 alla corte materna sembra ormai quasi ai dettagli.

In giornata però non si sono fatte attendere le smentite da parte dello stesso Totti e della dirigenza capitolina. Insomma, la faccenda non è pienamente chiara. Queste, come sovente accade in tali circostanze, potrebbero anche essere parole di circostanza per confondere le idee ai mass media.

Staremo dunque a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane. Intanto le Teste di calcio hanno dibattuto sul tema durante ‘Radio Radio Lo Sport’

Gianluca Lengua

“Io ovviamente non metto in dubbio quello che ha scritto il primo giornale sportivo in Italia come la Gazzetta dello Sport. Quindi se hanno una notizia, che è quella dell’incontro tra Totti e la Roma a fine ottobre per un suo reintegro nella società, ne prendiamo atto. E’ chiaro che poi, facendo le verifiche del caso, ed entrambi le parti smentiscono. Anche io ho avuto modo di parlare sia con la Roma che con lo stesso Francesco. Entrambi hanno detto che, al momento, non c’è nulla in cantiere. E’ sicuramente una cosa che vorranno fare dalla Roma ma, per ora, nessuno si è incontrato. Possono anche essere smentite di circostanza, non bisogna prendere tutto per oro colato. So che c’è la volontà di riportare Totti nella Roma”.

Alessandro Vocalelli

“Evidentemente in questo momento riportare Totti alla Roma non è una priorità per i Friedkin. Se ci fanno sapere, e io non posso che prendere atto delle smentite della Roma e di Totti, evidentemente è un fatto importante in agenda però non è una priorità. Perché comunque i Friedkin hanno già fatto alcune mosse. Hanno cambiato dirigenti importanti. Hanno preso direttori generali e si stanno muovendo in tante cose. Quindi se questo incontro con Totti non c’è stato vuol dire che per i Friedkin è un fatto che sicuramente interessa ma non è una priorità. Io penso che sarebbe importante per la Roma riportare dentro Totti”.

Franco Melli

“Però emerge un dato che è incontrovertibile. Il valore che attribuiamo noi a Totti non viene attribuito da chi comanda. Potrebbero dire altre cose. Il fatto stesso che Francesco dica: ‘So’ tutte cavolate’ – significa che questa cosa proprio la esclude. La smentita che ha fatto Totti sottintende, secondo me, anche un certo dispiacere. Uno che si chiama Totti, mentre sta circolando il suo film che magari anche i proprietari dovrebbero aver visto, e dice che sono tutte ‘cavolate’ dovrebbe dire invece: ‘Speriamo, non vedo l’ora’. Totti deve essere apicale nella Roma”.

Furio Focolari

“Io mi chiedo: quale vantaggio può avere Totti a smentire? Al limite posso capire la smentita della società, ma perché Totti dovrebbe smentire? Anzi Totti lo dice anche in maniera un po’ piccata”.

Luigi Ferrajolo

“Riporterei Totti alla Roma? Sì, perché no? La risposta che ha dato lui credo sia di uno che ancora è deluso con la Roma. Non è uno che dice: ‘Ci vediamo tra due giorni’. E’ uno che dice: ‘Qua non si è fatto vivo nessuno’. Questa almeno è l’impressione. Però siamo sempre alle solite. Bisogna capire che vuole fare e che ruolo vuole avere nella Roma. C’era già nella Roma, non dimentichiamo che è stato lui ad andarsene”.