In Campania aumentano i contagi di giorno in giorno. “Se si continua così la cosa potrebbe travolgerci”: queste le parole con cui il Dott. Carmine Silvestri, Ex Dirigente dell’Ospedale Cotugno di Napoli, ha denunciato ai nostri microfoni la situazione.

Chiede che si faccia qualcosa in più nella regione. La situazione, dal quel che ci racconta, è drammatica e il personale mediconon ce la fa più. Secondo il Dott. Silvestri è necessario un intervento immediato.

Ecco il suo intervento a “Lavori in corso”.

“I numeri sono diversi ma sono stati fatti passi in avanti come l’apertura di due nuovi ospedali e le convenzioni con cliniche private. Sta funzionando anche L’Usca che segue più di 200 pazienti a casa con unità mobili con medici e infermieri che provvedono all’ossigeno e altro a casa dello stesso paziente.

Ma se si continua con 3000 contagiati al giorno, 10% asintomatici, si renderà conto che con nuovi ricoveri tutti i giorni la cosa potrebbe travolgerci con il passare del tempo.

Alcuni sindaci di diversi comuni stanno già dichiarando zona rossa nella periferia della città. Non sono ottimista, bisogna fare qualcosa in più. Noi stiamo lavorando al San Giovanni Bosco che stiamo trasformando in Covid Hospital anche qui. Il problema più grosso è curare altre patologie”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: