Si sono conclusi ieri gli stati generali del Movimento 5 Stelle, una serie di incontri avvenuti su Zoom nei quali si è discusso delle sorti del partito.

Nessuna rottura interna, pare, solo confronti volti a gettare le basi del “nuovo” Movimento.

Per discutere del percorso dei pentastellati, Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno intervistato il Direttore del Corriere dell’Umbria Davide Vecchi. Ecco cosa ha detto.

“È pieno di criminali con il reddito di cittadinanza, M5S inizi a pensare a cose più concrete” ► Davide Vecchi

“Non c’è giorno in cui non si scopre che uno spacciatore, un rapinatore, un mezzo delinquente non percepisca il reddito di cittadinanza. Forse dovrebbero pensare a fare qualche provvedimento più concreto invece di continuare a rinnovare. Ora stanno anche aumentando la copertura economica per l’assegno del reddito di cittadinanza.

L’unica cosa positiva che hanno fatto è uscita ieri: hanno confermato il limite dei due mandati. È l’unica cosa che è rimasta originale del M5S.

Si sono persi un po’ per strada, sono diventati un partito di Parlamento. Ma non hanno mai avuto un’identità.

Terzo Governo Conte? Vedremo. Io credo fermamente che se non ci fosse stato il Covid a febbraio, oggi il Governo Conte da mesi non ci sarebbe più. Ha dovuto affrontare questa emergenza per cui lo lasciano lì. Però diciamo che anche le scelte fatte per affrontare l’emergenza non siano state proprio azzeccate”.