Persi oltre 500 mila posti di lavoro in quattro mesi, secondo l’Istat. Un dato che non sorprende, se si pensa alla pesante crisi che l’emergenza coronavirus ha messo in atto a partire da marzo scorso. Imprese che chiudono, debiti, famiglie disperate: una situazione che in un paese come l’Italia è inconcepibile, secondo Santo Versace.

Con tutte le bellezze di cui dispone il Bel paese, infatti, l’Italia potrebbe puntare tranquillamente alla piena occupazione, per farlo però servirebbe una classe politica che governi smettendola di pensare ai propri privilegi e iniziando a mettere veramente al centro i bisogni dei suoi cittadini.

Ne ha parlato con Francesco Vergovich in diretta a ‘Un giorno speciale’. Ecco che cosa ha detto.

“Politici hanno privilegi esagerati! Togliamoglieli e aiutiamo la povera gente” ► Santo Versace

“Noi siamo un Paese straordinario che può puntare alla piena occupazione. Per puntare alla piena occupazione bisogna che il Governo governi pensando al bene comune. Aiutiamo i percettori di redditi bassi ad avere più reddito.

C’è una giustizia che non funziona? Benissimo, i magistrati facciano solo i magistrati. Non devono avere altri incarichi. E se per caso li hanno lavoreranno gratuitamente, lavoreranno il sabato e la domenica per gli altri incarichi. No che lasciano vuoti i tribunali.

Io ho fatto un’altra proposta di legge costituzionale. Abbiamo una Corte costituzionale costituita da 15 giudici: portiamola a 9, 15 sono troppi. Il Quirinale quanto ci costa? E il Parlamento? Tanti privilegi esagerati, di tutti i tipi, vanno rivisti. Togliendo i privilegi si aiuta la gente che non ne ha”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: