Stati Generali, una sette giorni molto fumo e niente arrosto. Dal punto di vista mediatico sarà ovviamente una scena internazionale: questo Premier incompetente attirerà l’attenzione su di sé e l’allontanerà dai problemi veri del paese.

Gli ospiti sono ridondanti, ci sono praticamente tutti, anche le tre donne al comando: Christine Lagarde, Ursula von der Leyen e Kristalina Georgieva. Quindi Banca Centrale Europea, Commissione Europea e Fondo Monetario Internazionale, quelli di cui i signori del Governo sono di fatto dei passacarte.

Mancherà Draghi, perché probabilmente è un nome che fa venire l’allergia all’incompetente Premier. Non che si voglia avere Draghi, perché si passerebbe dalla padella di un incompetente alla brace di un competente.

Si parlerà, ci saranno tutte le associazioni imprenditoriali, ci sarà Colao, ci sarà la Banca d’Italia, i sindacalisti… Molto fumo e scarso arrosto.

Questo è un Governo che è stato debole con i forti e forte con deboli. Privo di visione, lo avete visto, dando soldi a pioggia malamente, in bonus, monopattini e stupidaggini.

A Villa Pamphili vedrete le classi dirigenti d’Europa, di chi conta davvero, battere una pacca sulla spalla a Conte. Gli italiani avrebbero bisogno di ben altro.

Una sbornia che durerà una settimana per dire: ‘Il popolo ha fame? Dategli delle brioches’. Ecco, verranno forniti spezzoni online, televisivi per temperare la grave crisi che vive il nostro paese.

Ma è proprio da qui che dobbiamo ripartire per cambiare radicalmente questa società e magari dare un calcio nel c*** a quelli che ci vogliono ridotti così.

3 minuti con Marco Rizzo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

In contatto con Marco Rizzo:
► https://www.facebook.com/MarcoRizzo.Ufficiale/
► https://www.facebook.com/ilpartitocomunista/

LEGGI ANCHE: