Sovranità, Unione Europea, parlamentarismo: i tre cavalli di battaglia di Alberto Bagnai sintetizzati in un intervento per Arcadia 2020, la tre giorni in streaming della cultura sovranista organizzata da Il Primato Nazionale, Secolo d’Italia, Qelsi, Meridiana, Il Sovranista, Cultura Identità, Eclettica e Il Talebano.
I problemi del parlamentarismo sarebbero in quest’epoca particolarmente accentuati secondo il leghista, che sottolinea come la funzionalità rappresentativa di un Parlamento costituzionalmente regolare, ma svincolato dal voto popolare possa essere minata da tale riorganizzazione della democrazia.
Una tecnica omerica che secondo Bagnai non fa altro che agevolare il cavallo di Troia europeo ad entrare nelle mura italiane: “L’Unione Europea è il cimitero degli elefanti dei piddini“, afferma, “ma visto che è dominata dalle socialdemocrazie del nord che sono in palese conflitto con noi, l’Europa sarà sempre contro di noi“. Non le manda a dire neppure al Premier Conte, che etichetta come “bugiardo patologico agevolato dall’immobilismo delle opposizioni“.
Ecco il suo intervento.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- Bagnai ► “Stiamo già versando all’Europa 9 miliardi per dei soldi che vedremo nel 2021”
- Malvezzi ► “Salviamo l’Italia dall’austerity: usciamo dall’Europa e diventiamo un paradiso fiscale!”
- Vi spiego il loro piano politico per non farci votare fino al 2022 ► La previsione di Valerio Malvezzi
- Il ricatto della Germania: “O si fa come dico io o salta tutto” ► Valerio Malvezzi